Non voglio annoiarti ma questa la devi leggere

Non voglio annoiarti ma questa la devi leggere

Non voglio annoiarti ma questa la devi leggere

Qualche tempo fa ho ricevuto una mail molto toccante da uno degli oltre 2.500 imprenditori che hanno comprato e letto il libro Aziende che si Finanziano da Sole.

Vorrei che ti prendessi 3 minuti per leggerla.

Davide è riuscito a spiegare perché dovresti veramente aggiungere questo manuale di finanza aziendale per imprenditori alla tua libreria, meglio di quanto potrò mai fare io.

Ecco le sue parole:

"Buongiorno Dott. Di Domenico, sono uno dei tan imprenditori che... Non sto ad annoiarla con una storia che, leggendo il suo libro (sono a pagina 285), mi rende fin troppo simile ai tantissimi imprenditori che, come me, non hanno avuto nessuno che gli aprisse gli occhi su come stanno davvero le cose.

Lei non lo sa, ma mi sta dando una mano importantissima in una fase molto particolare della mia vita da imprenditore di "seconda generazione", una mano a ripensare uno dei tasselli più delicati, semplici ma nello stesso tempo oscuri, della vita aziendale: la gestione dei SOLDI.N

Le scrivo questa mail per ringraziarla di aver avuto il coraggio di intraprendere una carriera così fuori dagli schemi e per aver portato alla luce delle strategie così semplici, così sconosciute, ma così efficaci, che mi hanno lasciato molto stupito all’inizio, poi molto frustrato durate, ed in fine molto "incazzato" alla fine.on v

Mi scuso per l’eufemismo, ma scoprire che hai passato anni a gongolarti nella soddisfazione di fare un’azienda con la A maiuscola, ed invece stavi facendo una fatica doppia tripla, solo perché eri ignorante di alcune semplici regole che avrebbero permesso di fare tre quattro volte meglio e con meno stress, ti fa veramente arrabbiare.o

Così come ti fa arrabbiare scoprire chi è veramente dalla parte dell’azienda e chi semplicemente la sta solo sfruttando.

Nel 2017-18-19 abbiamo avuto un boom del fatturato e le banche ci hanno considerato un'azienda da finanziare.

Così ci hanno dato i soldi per acquistare 4 nuove macchine utensili per poter produrre meglio, ma questi finanziamenti sono diventati un macigno con la crisi del 2020 che ci ha messo in ginocchio, dovendo ripagare gli aumenti di fatturato dei 3 anni precedenti sia alle banche che ai fornitori, e questo perché... non avevo letto il SUO libro!!!g

Sto imparando a gestire la parte finanziaria dell’azienda e lo volevo fare in modo scientifico, senza improvvisare e con la lettura del suo libro stiamo PROGETTANDO per poter arrivare in 3 anni all’indipendenza finanziaria dalle banche.

Ogni euro che entra viene trattato come un euro da investire per poter portare margine per ripagare l’indebitamento altissimo che abbiamo e per poter sviluppare nuovi prodotto che possano immettere sul mercato velocemente e con la massima marginalità.l

Almeno abbiamo un nuovo sogno in cui credere e in cui mettere passione impegno e speranza.

Perciò grazie, grazie, grazie, e spero di poterla incontrare presto, magari per un caffè o magari per trovare il modo di ripagarla dei preziosi consigli e stimoli che mi ha saputo trasmettere con il suo libro e che ritengo uno degli investimenti più importanti per la mia vita. Di nuovo grazie e le auguro una buona giornata.io

PS. Rileggendo la mia mail forse sono stato troppo prolisso e noioso, mi scusi..."

E anche io mi scuso con te se te l'ho riportata in versione quasi integrale, ma volevo che tu leggessi le parole di un imprenditore come te, che ancora non mi conosceva, quello che ho provato (e riuscito) a scoprire le strategie di gestione finanziaria contenute nel manuale.

Com'è finita la storia?

Beh, Davide ha chiesto al Business Tutor che gli è stato assegnato di poter venire a Lugano da me in consulenza privata, abbiamo parlato ed abbiamo deciso di fare un pezzo di strada insieme.

Oggi lo stiamo aiutando a dare forma al suo progetto di indipendenza finanziaria in maniera più organica, veloce e meno time-consuming, perché sono i nostri Gestori ad occuparsi degli aspetti tecnici e lui può concentrarsi su quello che amava fare, cioè sviluppare nuovi prodotti e acquisire nuovi clienti.

E tu cosa aspetti?

Il libro da solo non ti cambierà la vita ma Aziende che si Finanziano da Sole potrebbe essere anche per te uno degli investimenti migliori che tu possa fare, anche se deciderai di applicare da solo le strategie sintetizzate nelle 516 pagine del libro.

Per soli 37 euro, per te che fai parte della newsletter La Lettera del Dr Di Domenico, se acquisti la tua copia adesso ci sono anche numerosi bonus.

Acquista ora tua copia di Aziende che si Finanziano da Sole a partire da questo link —> https://bit.ly/EstrattoAFS

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate