Nonna ti spiego la #StepChildAdoption

Nonna ti spiego la #StepChildAdoption


Incredibile, il primo che è riuscito a spiegare con parole umane la #stepchildadoption è Sallusti questa mattina a Sky tg 24 ma, siccome sono sicura che la nonna non vede Sky e che quando c’è Sallusti cambia canale compulsivamente, provo a rispiegargliela io.

Nonna, ora che ti sei ripresa da questo shock (sì...cito Sallusti, spero che mi perdonerai), la spiego anche a te e siccome non voglio rogne con nessuno te ne faccio due versioni (quanto sono politically correct eh...l’avresti mai creduto?):

Versione al maschile:

  • prima di tutto deve esserci una coppia etero che ha un figlio
  • la madre della coppia etero deve morire mentre il figlio è minorenne (purtroppo capita, non è bello ma capita)
  • il padre del bambino deve innamorarsi di un altro uomo e iniziare una relazione gay
  • pure il padre del bambino deve morire mentre lui è minorenne (ma che sfiga!!!)
  • il bambino non deve avere altri parenti in grado di adottarlo (e che è ... ti accanisci???)
  • a questo punto il compagno gay, vedovo di un uomo che prima era etero e poi, vedovo, e poi gay dichiarato e magari sposato e forse finalmente libero e felice di poter esprimersi come persona che comunque aveva procreato con una donna che probabilmente amava (entrambi morti) può adottare il figlio del compagno

Ora...ma siamo proprio proprio tanto sicuri che la cosa peggiore che può capitare a questo bambino sia il punto 6??? No, nonna, tu che ne pensi?

Continua a leggere

Virginia Torna

inventore BCLAMP Elettricista presso sincopato service srl

8 anni

E noi poveri contribuenti ci dobbiamo sorbire questa zolfa pagare questi politici per simili quisquilie? Invece di fare tanto baccano per cose al limite dell'inverosimile (quanti orfani di genitori naturali andranno mai in mano al patrigno o alla matrigna gay? 5 o 4. Se pensassero a sistemare la salute senza fare tagli lineari (ci sono regioni virtuose perché per esempio sono andate a scegliere la siringa meno costosa e organizzando meglio la salute pubblica, che hanno dovuto comunque tagliare la spesa come quelle che invece non hanno badato a spese!) controllare meglio l'assenteisti, legiferare gli stipendi o peggio le pensioni ingiustificate ( in un paese denominato "civile" non si può ammettere che per pochi giorni di lavoro un politico prenda una pensione migliore di quella di un contribuente che ha versato soldi per una vita. I figlioli orfani vanno dove gli assistenti sociali e il tribunale dei minori ritiene più adatto.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Chiara Tafner

Altre pagine consultate