🌊🌱🌍 Novità MEDSEA: Accreditamento UNEP e una foresta per le api 🐝🌳/ N20 del 12.07.2023
Con l'estate MEDSEA è in piena azione per la salvaguardia dei mari e l'educazione ambientale. Cosa è successo negli ultimi 30 giorni?
>> Siamo orgogliosi di annunciare il nostro accreditamento presso il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente ( UNEP-WCMC ), posizionandoci tra le 11 fondazioni italiane ad aver ottenuto tale prestigioso riconoscimento e la prima in Sardegna. Questo ci permetterà di lavorare ancora più strettamente con i responsabili delle politiche e le organizzazioni internazionali per affrontare le sfide ambientali che il Mar Mediterraneo sta affrontando.
>>> Insieme alle Fondation de la Mer e John Nurmisen Säätiö Foundation, stiamo costruendo una "cintura verde" marina che si estende dal Mar Baltico al Mediterraneo, unendo le nostre forze per il ripristino della natura marina e l'aumento della biodiversità degli oceani.
>> Abbiamo concluso con successo il progetto SATURN, che ha coinvolto i pescatori locali nella tutela e ripristino dell'Area Marina Protetta del Sinis. Con il posizionamento di sistemi antistrascico al largo della Costa del Sinis, stiamo lavorando per preservare la vita marina e promuovere la sostenibilità delle attività di pesca.
>>> Durante la tappa italiana di IslandXPrix di Extreme E in Sardegna, abbiamo dedicato una parte della riforestazione per sostenere le api, riconoscendo il loro ruolo fondamentale come impollinatori. Siamo grati a Extreme E per la loro costante collaborazione nel promuovere la riforestazione a terra e in mare.
Consigliati da LinkedIn
>>> Inoltre, ti invitiamo a partecipare al nostro contest su instagram #PuliamoLaSella fino al 31 luglio in collaborazione con CTM SpA . Condividi le foto delle tue pulizie delle spiagge sui social media usando l'hashtag #PuliamoLaSella e taggando @medsea_foundation e @ctm_cagliari per sensibilizzare sull'importanza di un ambiente marino pulito.
>>> Concludiamo la quinta edizione di "Puliamo la Sella!" con una tonnellata di rifiuti raccolti da oltre 200 partecipanti e la rimozione delle reti abbandonate in mare, in collaborazione con Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera Cagliari.
///
Siamo pronti a collaborare con aziende che condividono la nostra passione per la tutela del mare e dell'ambiente. Contattaci oggi stesso per fare la differenza insieme.
Scrivi a info@medseafoundation.org e unisciti a noi per un futuro di mari protetti e sostenibili.