Outtasking: il servizio IT in outsourcing per la tua Trasformazione Digitale

Outtasking: il servizio IT in outsourcing per la tua Trasformazione Digitale

Ogni azienda deve confrontarsi quotidianamente con risorse e budget limitati, a fronte però di una richiesta sempre maggiore di innovazione in grado di mantenerla competitiva all’interno del mercato di riferimento. Questo disallineamento porta la maggior parte delle volte i reparti IT al collasso, in quanto, trovandosi oberati nel gestire le richieste operative, spesso trascurano la parte più strategica per crescere il proprio core business.

Outtasking: Cos’è e come funziona

I progetti informatici diventano di giorno in giorno sempre più complessi e le varie innovazioni tecnologiche richiedono un aggiornamento costante in termini di competenze, entrambi fattori che, se la tecnologia non fa parte del proprio core business, possono rendere la Digital Transformation più ostica del previsto.

Con l’Outtasking, il servizio di outsourcing IT di 4IT Solutions, è possibile affidare completamente la progettazione, manutenzione e sviluppo di tutti quei servizi informatici necessari per rendere il business attivo ed efficace, ma non solo. Con questo servizio gestito, sfruttando la verticalizzazione e il know-how del partner, è possibile integrare nuove tecnologie, semplificare la gestione dei processi e implementare soluzioni in grado di accelerare la crescita del business.

Outtasking: i motivi principali per cui scegliere l’IT in outsourcing

I motivi che spingono un’azienda a scegliere un servizio IT in outsourcing sono svariati, ma tra i più frequenti troviamo la mancanza di risorse interne e know-how insufficiente, oppure la necessità di una previsione chiara dei costi.

I vantaggi del servizio di Outtasking

Negli ultimi anni molte PMI stanno affidando la strategia e la gestione del proprio IT a MSP (Managed Service Provider), che, tramite l’outsourcing permette loro di alzare il livello di know-how e di efficienza, non sprecando risorse interne che così facendo, possono dedicare gli sforzi al proprio core business. Oltre a questo, il servizio di outsourcing può vantare 5 principali vantaggi:

  • Personale specializzato e dedicato
  • Prevedibilità dei costi
  • Sicurezza
  • Monitoraggio costante
  • Flessibilità e scalabilità

Contattaci per maggiori informazioni!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Mishel Borcic

Altre pagine consultate