Pambianconews - This week top news
Addio a Franca Fendi. L’imprenditrice si è spenta a 87 anni dopo un malore nella sua casa della Camilluccia nella Capitale. Fin dal dopoguerra aveva gestito la casa di moda, ora di proprietà del colosso francese Lvmh, fondata dai genitori Edoardo Fendi e Adele Casagrande.
“Bernard Arnault è il mio nuovo Drake”. È quanto ha dichiarato Kanye West (in arte Ye) nel discorso che ha preceduto la sfilata del suo brand a Parigi, in un momento già cult, iniziato ben con un’ora di ritardo, che ha visto presenziare il gotha della moda, dai più importanti fashion editor del settore ai designer suoi amici, per scoprire in anteprima una collezione a dir poco inaspettata e provocatoria.
AC Milan e Off-White hanno appena comunicato l’inizio della propria partnership. Il marchio fondato da Virgil Abloh, nelle vesti di style and culture curator del club, fornirà le divise ufficiali per la prima squadra maschile e femminile dei rossoneri.
Golden Goose annuncia l’acquisizione del suo principale fornitore Italian Fashion Team (Ift) dal fondatore e AD Michele Zonno e dalla sua famiglia. Nata nel 2007, Ift è specializzata nel design, produzione e commercializzazione di calzature di alta gamma per alcuni dei più noti marchi di lusso italiani.
L’era dei resi gratuiti potrebbe presto volgere al termine. Almeno nel fast fashion. A diversi mesi dalla nuova policy di Zara, ora infatti anche il competitor H&M ha deciso di addebitare delle commissioni sugli online returns, riflesso dei maggiori costi che le aziende devono sostenere in fase di approvvigionamento, produzione e spedizione delle loro collezioni.