Pensioni, a giugno pagamento unico solo per gestioni pubbliche, spettacolo e sportivi
INPS

Pensioni, a giugno pagamento unico solo per gestioni pubbliche, spettacolo e sportivi

Con messaggio l’INPS comunica che per i tempi ristretti non è stato possibile uniformare procedure e tempi di pagamento.

Come noi della redazione di Blasting News abbiamo già comunicato, in materia di pensioni il Governo ha recentemente varato il D.L. n. 65 del 21.05.2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in pari data ed entrato subito in vigore.

Il decreto sopra citato, oltre a prevedere le modalità di rimborso delle somme non corrisposte a causa del blocco dell'indicizzazione da parte della c.d. "norma Fornero", ha introdotto una forma di armonizzazione delle modalità di pagamento delle pensioni nei confronti di coloro che sono titolari di più di un trattamento pensionistico (fino ad oggi corrisposte in date diverse).

L'art. 6 stabilisce infatti che, a partire dal mese di giugno del 2015, tutte le pensioni saranno corrisposte con unico mandato di pagamento il 1^ giorno del mese, prorogato al giorno successivo se festivo o non bancabile (nel mese di gennaio 2016, ad esempio, il pagamento avverrà il giorno 2). Il termine per il pagamento è prorogato, altresì, in presenza di cause ostative.

LINK TO ARTICLE

Perito Calligrafo - Grafologo Forense Criminalista Certificato ICQ SICEV

Perito Calligrafo - Grafologo Forense - CTP, CTU e Perito presso Tribunali e Procure di Pescara, Chieti, L'Aquila, Ancona, Terni, Roma, Napoli e Milano.

9 anni

Voglio andare in pensione anke io

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Daniela Conte

Altre pagine consultate