Perchè sottoscrivere una polizza contro il Covid-19
Che tu sia un privato o un'azienda può essere importante valutare la sottoscrizione di una polizza contro il Coronavirus.
Come già precedentemente accennato la questione sanitaria è sotto gli occhi di tutti. Gli ospedali italiani, nessuno escluso, stanno gestendo l'emergenza coronavirus cercando di intervenire con nuovi mezzi e risorse.
La pandemia in corso ci porta a valutare nuovi strumenti di tutela del lavoro a partire dal lavoro dipendente. Se sei un'azienda che opera nei beni di prima necessità od attività ad esse correlate oppure semplicemente riesci ad operare grazie alla riapertura concessa dietro nuovo decreto ti suggerisco vivamente di sottoscrivere una polizza contro il Covid-19 a tutela di te stesso e dei tuoi dipendenti.
Le soluzioni di sanità integrativa non sono un prodotto nuovo, ma data la situazione eccezionale sono stati sviluppati prodotti specifici che vanno ad integrare il servizio di cura offertto dal Servizio Sanitario Nazionale.
Nello specifico la polizza che ti suggerisco di stipulare prevede delle prestazioni accessorie: riconoscimento di diarie in caso di ricoveri, bonus in denaro, visite mediche specialistiche, teleconsulti.
Nel recente rapporto Ivass, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, dichiara che “sono state immesse sul mercato polizze a sostegno degli esercizi commerciali costretti alla chiusura obbligatoria. Nel settore viaggi, in alcuni casi, sono state ampliate le garanzie per il rimborso di costi e penali per la perdita del viaggio. Alcune compagnie hanno anche messo in campo misure diverse dall’offerta di polizze assicurative come ad esempio l’istituzione di teleconsulto medico e sportello legale”.
I vantaggi della sottoscrizione di una polizza contro il Covid-19 sono:
✔️ Indennità in caso di ricovero causato dal virus
✔️ Indennità da convalescenza
✔️ Consigli medici e farmaceutici telefonici - un servizio 24 ore su 24;
✔️ Per le 3 settimane successive al ricovero presso struttura ospedaliera in caso di permanenza a letto è possibile richiedere la consegna dei farmaci, della spesa ed il servizio di cura del proprio animale domestico;
✔️Prenotazione esami e visite presso strutture sanitarie convenzionate.
Per informazioni aggiuntive sono a disposizione per organizzare una videocall.
Alessandra Capra Consulente Finanziaria ed Assicurativa
📲 339 1507540