Perché non riesci a cambiare: 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi

Perché non riesci a cambiare: 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi

Perché non riesci a cambiare? La risposta è più semplice di quanto pensi: il motivo per cui non realizzi i tuoi obiettivi riguarda le tue idee. Le idee sono fondamentali per tutti quanti noi, eppure quanto ci prendiamo cura di loro? Con quanta attenzione andiamo a selezionare quelle idee cui poi permettiamo di entrare nella nostra mente e di influenzare i nostri comportamenti? Se noi impariamo a selezionare le idee per noi più utili e a portarle con noi nel tempo potremmo anche riuscire prima a raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi.

Ecco perché ho raccolto 4 consigli per realizzare i tuoi obiettivi partendo dalle idee di cui ti nutri:

1) Le idee creano la realtà.

I risultati che ottieni derivano direttamente dai tuoi comportamenti che nascono dalle idee che hai sulla realtà. Se hai l'idea che la salute sia importante, allora ti verrà probabilmente più naturale fare ginnastica e far attenzione a ciò che mangi. Riconoscere l'importanza delle idee aiuta a stare attenti alle idee che scegliamo di dare in pasto alla nostra mente.

2) Trova le idee vincenti.

Vai alla ricerca delle idee che riescono a spronarti. Le puoi trovare su un libro, a un convegno o in un film. Seleziona con cura le tue idee e seleziona anche i contesti in cui sarà più probabile venire a contatto con un'idea per te rivoluzionaria. Quando le trovi, appuntatele sul telefono, sull'agenda o in un posto dove non te ne dimenticherai e poi trova il tempo per rileggerle.

3) Mettile in mostra.

Tienile ben in evidenza nella tua quotidianità, trova un espediente per tenerle bene in vista. Puoi scrivere su un foglio e attaccarle al frigorifero oppure scriverle su un post-it e tenerle nel portafoglio. Non nasconderle, anzi fai in modo che siano il più visibili possibile.

4) Dai tempo all’idea.

Devi dare del tempo a quell'idea per beneficiare degli effetti. Io tengo vicino a me o su di me delle frasi significative perché mi fanno porre delle nuove domande e mi fanno compiere nuovi piccoli comportamenti.

Proprio perché credo molto nel potere rivoluzionario delle idee, ho creato un libro "Psicologia Strappo" che raccoglie 60 idee che nella mia carriera ho visto avere un impatto molto importante. È un libro irriverente perché puoi leggere un’idea, sceglierla, strapparla e appenderla nel tuo ambiente per ricordartela sempre. Compra la tua copia qui: https://amzn.to/2XObvmc

No alt text provided for this image

#psicologia #libridaleggere #frasiispirazionali

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate