Perché non rimandare i lavori per il tuo sito?

Perché non rimandare i lavori per il tuo sito?

Internet non si ferma mai. Ogni giorno sempre più navigatori si rivolgono al web, in particolare a Google per cercare argomenti di interesse, evadere necessità di svariate tipologie, da un ristorante per una cena fra amici ad un hotel o un volo per una vacanza o la ricerca di informazioni per un bene o servizio da acquistare.

Rimandare dei lavori che possono essere fatti oggi sul proprio sito aziendale significa regalare opportunità ai propri competitor.

Proprio per questa ragione, la progettazione di un nuovo sito internet o di una strategia SEO è da iniziare il prima possibile, anche nei periodi estivi come quelli appena trascorsi. Chi ha realizzato un sito web a giugno, avrà nuovi risvolti già a settembre.

Come si può notare in questo grafico, il vecchio sito non portava grandi risultati. A fine giugno è andato online il nuovo sito internet, ottimizzato per i motori di ricerca, e già ad Agosto ha potuto incrementare il traffico, con una ulteriore crescita già nei primi giorni di settembre.

In questo caso, parliamo di un sito con un dominio nuovo, appena registrato ad inizio anno. Progettando il sito e curandone la strategia, la strategia SEO e il copywriting di tutti i contenuti già fine Agosto si è notata la crescita con numerose keywords in prima pagina.

Anche in questo caso, mettere online un nuovo sito ottimizzato a marzo, ha significato passare da pochi giorni da un traffico di poche visite, ad una media mensile importante con una crescita impressionante.

Spesso percepiamo negli imprenditori una certa insicurezza nell'investimento sul web, un desiderio di rimandare l'inevitabile, come la paura di ammettere quello che è un dato oggettivo: il web se gestito bene è il miglior investimento possibile per un'azienda.

Ottimizzare un sito internet significa avere traffico di clienti che cercano i beni o i servizi venduti, senza dover investire in pubblicità.

Anche in questo caso, per un nostro cliente che seguiamo già da anni, nonostante un traffico di tutto rispetto già iniziale, scegliere in tarda primavera di seguire i nostri consigli con una strategia SEO mirata ha portato un incremento di visite (ancora in crescita) che in pochi mesi ha raddoppiato il traffico.


Con la nostra soluzione tecnica che consente di avere un CMS che ottimizza al meglio il codice di sviluppo per realizzare un sito web ottimizzato, l'esperienza sulla SEM e la SEO per la creazione dei contenuti e la continua collaborazione che abbiamo con le aziende, riusciamo ad ottenere il massimo con il minimo investimento, così da ottenere visite di grande qualità. Nessuna pubblicità, solo traffico organico di chi cerca attraverso i motori di ricerca.

Se desideri scoprire il posizionamento attuale del tuo sito web e comprendere come migliorarne la visibilità puoi: visitare il sito della nostra web agency e contattarmi tramite whatsapp al 3349890342 per informazioni o pianificare una call online quando ti è più comodo.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Mauro Ianassi

Altre pagine consultate