PERCHE’ INVESTIRE IN BULGARIA

PERCHE’ INVESTIRE IN BULGARIA

1. La posizione  La Bulgaria è il ponte principale che collega l’Europa, con  Turchia, Medioriente arrivando fino alla Cina. E ‘anche la principale destinazione di import/export dell’ Europa orientale.

2. Membro dell’Unione Europea dal 2007 e della NATO  migliora costantemente leggi e le pratiche commerciali per attrarre investitori stranieri e sviluppare la propria economia interna.

3.Macroeconomica e la sostenibilità finanziaria  crescita del PIL reale (1,7% nel il 2014), il cambiamento di inflazione annuo del -1,6 % (2014), senza rischio di cambio  il Lev bulgaro è fissato per l’Euro, buon rating di credito e il clima di investimento, data dalle agenzie di rating straniere.

4. Le imposte più basse dell’UE – Bulgaria è il paese con la più bassa imposta sul reddito sulle società del 10%, 0% in settori con bassa occupazione e flat tax del 10% sul reddito come persona fisica. IVA al 20% su tutti i beni e servizi imponibili e il 9% di IVA per iservizi turistici. Esenzione IVA 2 anni per l’importazione di attrezzature per progetti di investimento superiore a 5 milioni di euro, garantendo almeno 50 posti di lavoro.

5. Manodopera qualificata  - La forza lavoro è altamente qualificata e parla più di una lingua straniera

62.2 % della popolazione è in età da lavoro (circa 4.6 milioni)

60 000 studenti ogni anno si laureano ogni anno

98% degli studenti delle scuole superiori studia una lingua straniera (solitamente inglese) e il 73% studia una seconda lingua straniera (principalmente  Tedesco, Francese, Spagnolo e Russo)

La velocità di accesso alla rete internet è tra le prime in Europa. La quasi totalità della popolazione e delle istituzioni ha accesso ad internet

la Bulgaria si colloca al livello più competitivo dei salari in tutta l’Europa

6. Le spese più basse in Europa  La Bulgaria ha le spese più basse d’Europa per fare affari  da affitto di un ufficio di forniture e di marketing.

7. Investimenti esteri  gli investimenti esteri continuano a crescere   le grandi aziende in tutto il mondo come la Liebherr, Mondelēz International, Philip Morris, PWC, Nestlé, Metro, Ikea, Italcementi Group, Coca-Cola, Metro, Ikea, Kaufland, Carrefour  e molte aziende di software stanno portando le loro  attività in Bulgaria.

8. Fondi europei- Nell’ambito del nuovo periodo di programmazione 2014-2020, le principali priorità di intervento sono

• Sviluppo dell’infrastruttura di base e adeguamento agli standard europei – investimenti nelle infrastrutture dei trasporti, infrastrutture ICT, infrastrutture ambientali, utilizzo sostenibile delle risorse naturali, energia rinnovabile e reti di distribuzione.

• Supporto all’imprenditoria e creazione di un clima imprenditoriale favorevole: sostegno all’innovazione, sviluppo di cluster, startup d’impresa,

• Sviluppo ed efficienza del capitale umano con particolare attenzione all’occupazione;  sviluppo di una forza lavoro specializzata e flessibile, promozione della salute e della sicurezza sul lavoro, supporto all’istruzione, al training ed alla formazione continua,

• Sviluppo Dell’Agricoltura e della trasformazione dei prodotti agricoli.

9. Clima  La Bulgaria ha un clima perfetto per la coltivazione di Frutta, verdura e cerali.

10. Facile attività di avvio  il capitale minimo richiesto per aprire una società a responsabilità limitata è di 1 euro. Inoltre, non ci sono restrizioni  per gli investitori stranieri di acquistare beni immobili.

11.Energia elettrica - Bassissimo costo dell’energia

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate