PIANETA DONNA
" ❤..Lei era fatta così, amava a modo suo. Era una ragazza strana, dicevano. Amava tanto, sì, ma in un modo particolare e forse era per questo che ancora era sola. Perché in realtà lei era una ragazza da piccole cose, da gesti gentili, più che eclatanti.
Era quel genere di ragazza che si vestiva senza voler apparire appariscente, che era sempre e comunque accompagnata da un libro, e quando mentre leggeva sorrideva… com’era bella. Avresti potuto guardarla per ore mentre leggeva e non sarebbe mai stato uno spettacolo noioso. E dicevano che non le piacessero le dichiarazioni esagerate. I “ti amo” le facevano un po’ paura, perché aveva sempre il dubbio di non aver capito cosa fosse l’amore, nonostante in realtà lo avesse capito da tempo, ma sai, lei era sempre insicura. Credeva di più nel prendersi per mano e dirsi “ehi, guarda un po’, nonostante tutto, siamo ancora noi”, e le bastava per essere felice un giorno intero, una settimana intera, una vita intera. Non le piacevano i gesti troppo romantici, li considerava banali. A uno striscione con la scritta “sei la più bella del mondo” preferiva una lettera da poter conservare nel suo libro preferito. A un mazzo di rose per San Valentino, preferiva una rosa colta in un giorno qualunque. Non era un tipo da amore urlato, lei.
Era un tipo da amore sussurrato, davvero, quell’amore da una voce così bassa che gli altri forse non avrebbero mai sentito, ma lui l’avrebbe sentito eccome, lei lo sapeva… sapeva che ovunque fosse, la sua anima gemella avrebbe teso l’orecchio per accorgersi di lei. Era fatta così. Era un tipo da abbracci, da baci sulla fronte, era quella che appariva tanto fragile e poi era pronta ad affrontare tutto. Solo che era una ragazza silenziosa in un mondo che faceva tanto rumore. E una come lei non potevi trovarla, lei andava cercata perché si nascondeva bene, ma nessuno sembrava avere tempo per accorgersene. In ogni caso lei non sembrava avere fretta. Mentre sognava, aspettava..."
☆Miriana Cimbro☆
Eros Ramazzotti _ "Un 'Altra Te"
Funzionario di staff Dirigente Generale Unità di Missione Strategica Soprintendenza Beni & Attività Culturali
7 anniMolto bella 🙂