Polizze Long Term Care: una tutela in caso di non autosufficienza
Perdere l'autosufficienza implica costi ingenti per il malato e la sua famiglia. Scopri come tutelarti con le nostre coperture Long Term Care

Polizze Long Term Care: una tutela in caso di non autosufficienza

Il "costo" della non autosufficienza

Con l’aumento della prospettiva di vita, è cresciuto anche il rischio di non autosufficienza. Ma quanto “costa” questa condizione alle famiglie?

Quando una persona perde la propria autosufficienza, diventa fondamentale disporre di risorse economiche per far fronte al bisogno di assistenza che ne consegue.

Residenze sanitarie assistenziali (RSA), assistenza domiciliare, caregiver (badanti) o chiunque si prende cura del familiare non autosufficiente, sono soluzioni differenti che hanno come medesima conseguenza un ingente costo a carico della famiglia.


LTC: una sicurezza per il tuo domani 

Le polizze Long Term Care (LTC) garantiscono agli assicurati, in caso di perdita dell’autosufficienza, una rendita mensile vitalizia con la quale provvedere finanziariamente alle necessità legate alla perdita totale, permanente e irreversibile della capacità di svolgere autonomamente le attività elementari della vita quotidiana.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine


Scopri le nostre polizze LTC:

UnipolSai Autonomia 

UnipolSai Autonomia Costante 

 

Contattaci per maggiori informazioni 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate