A portata di mano


Daniel era un ragazzo come tanti, tante passioni, tante idee, ma ancora non aveva trovato la sua strada...finchè un giorno capì che aveva sempre avuto la risposta a portata di mano...        

Era il 12 marzo del 2019, le strade erano deserte, la città sembrava dormire anche durante la luce pulsante del giorno. Daniel non era abituato a tanto silenzio, lui era sempre stato l'anima della festa, abituato a stare in mezzo alla gente, vivere di passioni, libri e soprattutto di fotografia amava la fotografia, anche se ogni volta che si perdeva a vedere, ora che di tempo, grazie al lock down ne aveva molto, video tutorial di massaggi, finiva sempre per sorridere apertamente. 

Si metteva ogni sera a letto, chiedendosi quale delle tante fosse la sua strada, aveva sempre portato avanti ognuna delle sue passioni con costanza, senza però definirne una che potesse diventare qualcosa di più. Certo aveva avuto modo in passato di collaborare con qualche agenzia di moda, essere uno dei fotografi delle loro modelle, ma niente che lo soddisfacesse a pieno.

Una mattina, preso dalla noia, non sapendo però cosa fare, decise che sistemare la sua stanza, sarebbe stata una buona idea, apri quindi l'armadio, e venne attratto da due scatoloni richiusi da anni, in un piccolo angolino di questo. Li prese e cominciò ad aprirli, trovò vecchie fotografie della sua infanzia, scattate da altri, le prime foto di ritratti e tramonti scattate da lui, ma sotto a tutto, la cosa migliore che potesse trovare.

La pagina di una rivista che decantava una famosa scuola di massaggi '' a portata di mano'' a Milano, certo lui era di Rimini e quella distanza un pò lo spaventava. Ma non si fece fermare, compose il numero scritto sul foglio, che rappresentava la scuola, e chiamò scoprendo che questa era aperta tutt'ora con la differenza che i corsi si svolgevano online.

Non sapeva cosa fare inizialmente, poi decise di buttarsi in questa nuova avventura, rincorrendo il suo sogno.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Ad oggi 30 aprile 2022 Daniel è diventato un esperto massaggiatore, accoglie le sue pazienti in casa, e lavora anche per una struttura estetica, ha studiato rigorosamente e con costanza, per diventare ciò che è adesso, e tutt'oggi continua a formarsi, ed è riuscito a realizzare il suo sogno. Diventare un massaggiatore. 

Rendendosi conto che, aveva sempre avuto la risposta a Portata di Mano.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate