Prevenzione e gadget personalizzati per animali: la tua nuova business strategy si chiama Pet Safety Thermometer
Rimanere competitivi in periodi sfavorevoli è sempre un’impresa ardua, e questo 2021 sembra davvero esserne la prova. Eppure le occasioni non smettono mai di presentarsi, bisogna solo avere gli occhi giusti per poterle cogliere.
La prima fra queste è sicuramente l’avvento della bella stagione. Come tutti sanno, l’arrivo della primavera e delle giornate calde è sempre sinonimo di rinascita e di vita, e non solo per la natura che ci circonda. Questo vale per tutti gli abitanti di questa Terra, compresi noi e i nostri amici a quattro zampe.
Lunghe passeggiate e uscite serali al tramonto diventeranno la normalità per milioni di italiani, e questa è un’opportunità che non dovresti perdere. Infatti il caldo estivo non è sempre benefico per i nostri animali, anzi è davvero un pericoloso in certe situazioni. L’esempio più classico è il surriscaldamento dell’abitacolo della macchina, ma ci sono altre condizioni che non vanno sottovalutate. Infatti spesso ci si dimentica che l’asfalto è un buon assorbitore di calore, e questo può rivelarsi davvero rischioso per un cane.
Per questo motivo IPS ha voluto creare un prodotto che sia in grado di veicolare un messaggio di prevenzione, ma al tempo stesso che sia anche un articolo promozionale efficace per promuovere il tuo business. Nasce da questi intenti Pet Safety Thermometer, il gadget termometro personalizzabile che ti avverte quando la temperatura esterna e dell’asfalto si fanno troppo proibitive per il tuo Fido.
Pet Safety Thermometer
IL TOP DEGLI ARTICOLI PROMOZIONALI PER AZIENDE VETERINARIE, PET FOOD E NEGOZI DI ANIMALI
Durante le afose giornate estive le temperature toccano massime di oltre 30 gradi, ma questo solo per quanto riguarda l’aria. L’asfalto, invece, può raggiungere temperature ben superiori, con picchi anche di 60 gradi! Questo calore incessante è davvero molto pericoloso per un cane, per due motivi: il primo è il colpo di calore, mentre il secondo è l’ustione dei polpastrelli. Sono già abbastanza temibili se presi singolarmente, ma insieme possono diventare una combinazione davvero preoccupante.
Infatti i cani riescono gestire la loro termoregolazione grazie alla salivazione delle fauci e la sudorazione dai polpastrelli. Questo rende quest’ultimi molto sensibili alle temperature estreme, che in caso di ustione potrebbero seriamente contribuire all’arrivo del colpo di calore.
Pet Safety Thermometer è dotato di un termometro a cristalli liquidi microincapsulati, che è in grado di misurare costantemente la temperatura esterna. Inoltre, proprio a fianco, si trovano le temperature corrispondenti dell’asfalto in riferimento a quelle dell’aria, con tutte le varie avvertenze in caso di calore eccessivo. In questo modo si potrà sempre avere il controllo della situazione, garantendo al tuo amico peloso un’uscita in tutta sicurezza.
Infine va sottolineato che questo gadget promozionale è completamente personalizzabile con le tue grafiche aziendali, quindi potrà rappresentare in pieno la tua brand identity e concretizzare le tue strategie di marketing visuale. Oltre a ciò, questo prodotto è anche riutilizzabile, ma soprattutto è realizzato in Italia.