102 Milioni di Views con la Digital PR!
Beh, sono sincero: questo post a qualcuno potrebbe sembrare una promo (e magari lo è). Ma per me, e per la nostra Agenzia di Comunicazione, rimane soprattutto un risultato da festeggiare ed un Case Study da condividere.
Ma perché, cosa è successo?
Beh, per farla breve, abbiamo messo in piedi una strategia di Digital PR .
Fin qui nulla di strano.
Tradizionalmente, le nostre campagne di Digital PR vanno molto bene. Così, anche questa volta, strutturiamo la pianificazione con la consapevolezza di poter raggiungere numeri e risultati importanti.
Ma è successo "qualcosa" che è andato oltre anche le nostre aspettative.
La campagna di Digital PR è stata particolarmente fortunata - centrando ogni tipo di target - ed ha permesso al nostro cliente di raggiungere 102 Milioni di visualizzazioni con il video del suo prodotto ( il mitico Angurello ) e richieste da tutto il mondo.
Il video di prodotto – anche questo da noi realizzato - ha inoltre ricevuto più di 220.000 mila condivisioni.
102 milioni. Per capirci parliamo della popolazione di Svezia, Grecia, Danimarca, Italia, Repubblica Ceca ed Ungheria messe insieme.
E quando si parla di questi volumi non si tratta solo di visibilità.
102 Milioni di visualizzazionisu un video di prodotto vuol dire andare incontro a nuove e numerose opportunità di business, si accresce la reputazione di marca in maniera esponenziale e si implementa in maniera significativa il proprio database clienti per future campagne loyalty.
102 milioni di visualizzazioni significa garantirsi nuovi scenari di collaborazione, potenziare enormemente la propria credibilità sul mercato, con gli altri players e con i soggetti con i quali tradizionalmente ci si interfaccia (fornitori, distributori).
Si apre in pratica un nuovo mondo.
E, ovviamente, con102 milioni di views si registrano importanti numeri di vendite.
Com’é stato possibile?
Questo è un discorso un po’ più complesso. Senza dubbio alla base – e lo dico con tutta la modestia di questo mondo – c’è stata un’ottima progettazione e la bravura di tutto il Team che ha lavorato il progetto di Digital PR.
La produzione del contenuto (uno short video da 1 minuto circa) è andata spedita e la realizzazione risulta efficace e diretta.
E' evidente che poi - in queste campagne particolarmente fortunate - entrano in gioco anche altri fattori indecifrabili, insiti - come spesso accade - in tutti i fenomeni virali.
Il punto vero è però che la Digital PR - se qualcuno avesse mai avuto dubbi - è mezzo credibile, non solo di promozione ma anche di vendita e le campagne di Digital PR sono sempre più in grado di garantire risultati e ritorni tangibili per chi investe.
Pensionato INPS
9 anniOttimo video! in 1 minuto ha mostrato l'efficacia del prodotto. BRAVI!. Questo è una testimonianzia del video come MIGLIORE CONTENUTO digitale, che non ha bisogno di essere tradotto e viene compreso immediatamente.
General Manager @ AIR Fire S.p.A.
9 anniPersonalmente dico che questa è una di quelle genialate da premiare!!! Un utensile apparentemente stupido ma che in realtà risolve un problema immane nelle calde estati italiane!!! Bravi !!!
co-founder eCure© Digital Home Care Network | co-founder Past President Italiassistenza Spa - PrivatAssistenza | Entrepreneur-Founder-Owner | Journalist | Creator of New Business
9 anniBravi, ma posso permettermi di dire che il prodotto è vincente di suo? Altra domanda: se il prodotto fosse stato meno efficace, la promozione avrebbe avuto lo stesso effetto virale? Infine: il prodotto che tipo di canale di vendita utilizza?
Comunicazione e Relazioni Pubbliche | Reputation Strategist | External Relations |Ceo & founder di PalazziConnessi Startup Innovativa - Socia Professionista Ferpi
9 anniMai visto prima!... ma ora che l'ho visto LO VOGLIO! Bravissimi...
Fashion Product Development - Product Manager - Accessori e moda
9 anniin effetti l'idea è geniale ..ed è Stato d'aver ben promossa . Bravi a tutti!