Problematiche opposte, soluzione unica: rivolgersi ad un Home Stager!
Come promesso, oggi approfondiamo le due tecniche che una Home Stager può utilizzare per valorizzare al meglio un immobile.
Queste due frecce dello stesso arco, infatti, rispondono ad una esigenza specifica, che è diametralmente opposta all'altra, ma entrambe sono riconducibili ad un problema unico: il TERRORE.
...Non sto scherzando! Io l'ho visto!
Ti racconto le mie esperienze:
La stessa identica problematica si presenta anche nella vendita delle case. E qui, fortunatamente, ci viene incontro l'HOME STAGING. Con questa tecnica possiamo infatti realizzare un allestimento fisico temporaneo che permette al cliente non solo di avere un'idea, ma di visualizzare concretamente come la casa potrebbe diventare una volta arredata. È molto più facile vedere piuttosto che immaginare! Mobilio, complementi d'arredo ed oggettistica vengono portati ex novo all'interno dell'appartamento vuoto, e sistemati per renderlo gradevole, appetibile e di immediata comprensione.
L'home staging quindi è consigliato prevalentemente per appartamenti vuoti o semi arredati.
------
Consigliati da LinkedIn
Avendolo vissuto sulla mia pelle, sono certa al 100% che situazioni come questa determinano la mancata vendita di un immobile. E sono altrettanto certa che basterebbe davvero poco per migliorare la situazione: in questo caso ci aiuta la tecnica del DECLUTTERING, con poche semplici regole:
Rendere neutri gli ambienti: via oggetti personali, fotografie, cimeli di famiglia
Mettere ordine e fare pulizia: gli ambienti devono sembrare spaziosi, ariosi, luminosi
Valorizzare: esaltare agli aspetti positivi dell'appartamento, dando valore a pochi elementi - già presenti nella casa - che si armonizzano tra loro
Il decluttering è quindi consigliato prevalentemente per ambienti arredati o abitati.
Ps. Se la casa viene venduta tramite agenzia, sarebbe bene che il proprietario non presenziasse alle visite, per lasciare più libero il cliente di guardare gli ambienti e fare domande senza imbarazzo.
Tu cosa ne pensi? Hai vissuto esperienze di questo tipo?
Fammelo sapere!