Pronta per Big Data Analyst Day a Milano?
Quella del Big Data Analyst è al momento una delle professioni più interessanti e ricercate in Italia e all'Estero. In Italia, in particolare, il mercato dei Big Data sta spiccando il volo: nel 2017 crescerà del 21% sul 2016, per un giro d'affari di 275 milioni di euro e nel 2020 arriverà a 460 milioni di euro [fonte: La Repubblica].
Per questo Work Wide Women e Google hanno il piacere di presentare il prossimo workshop dedicato alla formazione femminile in ambito web e tecnologico: Big Data Analyst Day.
Quando e dove
Venerdì 24 Marzo 2017 dalle 11 alle 18 presso la sede di Google a Milano, in Via Federico Confalonieri 4.
Ma cosa sono i Big Data?
I Big Data sono un'enorme mole di dati che la rivoluzione digitale ci ha messo a disposizione e che, se ben padroneggiati, possono rivelare tendenze, informazioni e pattern ricorrenti, permettendo l'erogazione di servizi migliori e supporto ai processi decisionali.
Durante Big Data Analyst Day avrai l'occasione di conoscere più da vicino il valore dei Big Data, le loro potenzialità, ma anche le problematiche, l'architettura e la loro gestione. Vedremo inoltre come si forma la figura professionale del Big Data Analyst e di cosa si occupa.
Se sei una professionista del web, una dipendente aziendale, una freelance o se sei semplicemente incuriosita dalla tematica, ti aspettiamo a Milano insieme alla docente Romina Di Pompeo, Data Scientist (vai al suo profilo LinkedIn).
Ascolta la nostra docente su Spreaker
---> Ascolta "Intervista a Romina Di Pompeo, Data Analyst" su Spreaker.
Maggiori informazioni e iscrizioni
Per partecipare al corso in aula: vai alla scheda iscrizioni.
Per seguire la diretta streaming: vai alla scheda iscrizioni.
Contatti: info@workwidewomen.com