Proroga Unico 2016
Il termine per effettuare i versamenti che derivano dalla dichiarazione dei redditi ed IRAP per coloro che sono soggetti a studi di settore passa dal 16 giugno al 6 luglio 2016.
La proroga è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dopo la firma arrivata in extremis il 14 giugno da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Dal 7 luglio in poi e fino al 22 agosto 2016 i versamenti potranno essere eseguiti con la maggiorazione dello 0,40 per cento.
La motivazione della proroga è data dalle numerose richieste pervenute, nonostante l’Agenzia delle Entrate avesse infatti lavorato per tagliare i tempi di predisposizione di Gerico, il software per gli studi di settore, rilasciato quest’anno il 12 aprile, i professionisti del settore, hanno chiesto a gran voce la proroga dato l'accumulo delle scadenze previsto per il 16 giugno, che tra imposte dirette di persone fisiche e società, prima rata dell’Imu-Tasi e contributi mette in fila fino a 24 scadenze fiscali.