Protezione Zero Day, zero rischi
Gli attacchi chiamati "Zero-Day" sono uno degli incidenti di sicurezza più temuti e frequenti, circa l'80% degli attacchi su larga scala che si verificano sono dovuti a uno Zero-Day su dispositivi hardware o software e sembra che prediligano gli ambienti aziendali. Quando le vulnerabilità sono sconosciute a causa delle diverse soluzioni che le rilevano, vengono chiamate attacchi Zero-Day. Di conseguenza, questi sono noti come vulnerabilità zero-day. Gli attacchi hanno la particolarità di sfruttare tali vulnerabilità non ancora identificate, nonché le varianti di malware per sfruttare un particolare difetto di sicurezza.
E' importante sapere che il tempo di risposta e recupero dopo il rilevamento dell'attacco può essere molto elevato e ci vorranno giorni prima che il produttore o la comunità lancino una patch che risolva il problema, poiché è necessario sapere di cosa tratta l'attacco, perché ha dato, qual è la causa principale e cosa fare per risolverlo.
La tecnologia Check Point Software Technologies nella protezione zero-day multistrato impedisce gli attacchi informatici avanzati di quinta generazione. Una soluzione come SandBlast per prevenire le minacce attraverso la rete, gli endpoint e i dispositivi mobili riduce al minimo i rischi, aumenta la sicurezza e permette di gestire l'azienda senza costose interruzioni. Siamo nella quinta generazione di attacchi informatici che si stanno dimostrando più evasivi, mirati e pericolosi. Per mantenere la sicurezza operativa, le organizzazioni hanno bisogno di una nuova sicurezza informatica a più livelli, la Protezione Zero-Day Gen V. Con le tecnologie Check Point SandBlast, gli attacchi zero-day vengono bloccati in modo efficace senza contare sulle firme e senza la preventiva conoscenza della vulnerabilità.
Le soluzioni di protezione zero-day multistrato e di prevenzione dalle minacce SandBlast sono:
- SandBlast Network per la Network Security;
- SandBlast Agent per la protezione degli Endpoint;
- SandBlast Mobile per la Mobile Threat Prevention.
Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni Zero Day di Check Point Software Technologies contattate il team dedicato di V-Valley: CheckPoint@v-valley.com