Quanto vale la tua reputazione?

Il ruolo dell’agenzia ufficio stampa per costruire fiducia.

Quanto vale la tua reputazione? Il ruolo dell’agenzia ufficio stampa per costruire fiducia.

In queste poche righe vorrei illustrarti brevemente il ruolo della “buona reputazione” nel tuo business e come la nostra agenzia di ufficio stampa potrebbe affiancarti efficacemente.

La “reputazione”, ossia quello che gli altri pensano di noi. Per una azienda è la condizione essenziale per riuscire non solo a raggiungere il proprio pubblico, ma a convincerlo. Se il potenziale cliente ha fiducia in te, ha sentito parlare bene di te, non avrà problemi a diventare un cliente effettivo. Anche se il tuo prodotto o servizi dovesse costare un po’ più degli altri, probabilmente sceglierà l’azienda vedo la quale ha più fiducia.

E’ evidente che una buona reputazione non si costruisce solo con un bel sito internet o con una pagina social aggiornata. Quello che occorre è sopratutto la garanzia che venga da “terzi”, da qualcuno che non è la tua azienda ma che delle tua azienda parli positivamente . Non per niente un grande ruolo da diversi anni hanno assunto le famose “recensioni”, non più solo per ristoranti o hotel, ma ormai anche per molti altre settori, praticamente tutti. Oggi si recensiscono persino i medici, gli avvocati.

Se una buona campagna di web marketing può farti conoscere da un pubblico ampio, se può portare il tuo target a visitare il tuo sito o la tua landing page, solo la “fiducia” può fare la differenza, può convertire un visitatore o un curioso in un vero cliente.

Per questo un ruolo chiave possono averlo i media. Portare la tua azienda sui media, fare in modo che si parli di te, della tua storia, dei tuoi prodotti, dei tuoi eventi, dei tuoi servizi, è la chiave per fare davvero la differenza, per essere percepiti come migliori rispetto alla concorrenza.

Continua a leggere l'articolo cliccando qui.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Alessandro Maola

Altre pagine consultate