Questa misura è esclusiva della  Repubblica Dominicana

Questa misura è esclusiva della Repubblica Dominicana

Tutto è pronto per attuare in otto giorni il Piano di recupero del turismo responsabile, coordinato dal Ministero del Turismo. Il piano inizierà il 15 settembre

...non sarà necessario presentare i test COVID-19 con risultati negativi negli aeroporti prima di entrare nel Paese,..

il viaggiatore durante il suo primo soggiorno in un hotel che ha una licenza di esercizio, che include le emergenze in caso di infezione da Covid-19, sarà coperto dal governo dominicano.

Tutto è pronto per attuare in otto giorni il Piano di recupero del turismo responsabile, coordinato dal Ministero del Turismo.

Lo ha ribadito il ministro David Collado, che ha espresso che, salvo una causa importante, il piano inizierà il 15 settembre con le misure annunciate, quindi non sarà necessario presentare i test COVID-19 con risultati negativi negli aeroporti prima di entrare nel Paese, in quanto saranno effettuati test random non invasivi, con test PCR sviluppati in Israele che utilizzano il respiro.

Ha detto che gli aeroporti avranno protocolli sanitari rigorosi con la misurazione della temperatura, della distanza e delle maschere.

Collado ha inoltre indicato che tutti i turisti (stranieri non residenti) che entrano nel Paese dal 15 settembre al 31 dicembre avranno un piano per assistere il viaggiatore durante il suo primo soggiorno in un hotel che ha una licenza di esercizio, che include le emergenze in caso di infezione da Covid-19, e sarà coperto dal governo dominicano.

Il Ministro del Turismo ha ricordato ai presenti che questa misura è esclusiva della Repubblica Dominicana in quanto non è stata applicata da nessun altro paese della regione per garantire la salute e il benessere di chi visita la nostra destinazione.

Il Ministro ha dichiarato di aver collaborato con il settore privato e le autorità nella costruzione di ospedali nelle zone turistiche, in termini di disponibilità di posti letto e di condizioni, per preparare tutta la logistica per la gestione delle persone affette da sintomi.

Inoltre, Collado ha spiegato che il 15 settembre il Ministero della Salute Pubblica (MSP) inizierà a pubblicare un rapporto sulla situazione di contagio e letalità di COVID-19 specializzato per le aree turistiche. È importante notare che oggi abbiamo alcuni degli indicatori più favorevoli della regione per quanto riguarda la pandemia.

"Siamo preparati all'interno della realtà che il mondo vive per accogliere i turisti nel nostro Paese", ha detto il Ministro del Turismo.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate