Recensioni online: da quali nazioni provengono le migliori (e le peggiori)
Paese che vai, usanza che trovi. E gli ospiti, si sa, non sono tutti uguali. Avete mai misurato le recensioni della vostra struttura in base alla provenienza degli ospiti? Potrebbe essere un modo efficace per capire meglio le loro esigenze, gli aspetti che maggiormente tengono in considerazione e quelli più soggetti a critiche.
A questo proposito, la OTA Agoda.com, parte del gruppo Priceline, ha reso pubblici proprio oggi i risultati della sua più recente indagine sulle preferenze di viaggio, che mostra proprio la differenza nella qualità delle recensioni a seconda della provenienza degli ospiti. L’indagine, condotta nel luglio 2015, ha analizzato oltre sette milioni di recensioni da viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Su Agoda.com viaggiatori possono inviare recensioni di hotel dopo ogni soggiorno, utilizzando una scala da 0 a 10 in sei categorie. I viaggiatori provenienti da diversi paesi tendono ad avere diversi standard di ospitalità, che rispecchiano le proprie abitudini di viaggio, potere di spesa, empatie generali, dichiara John Brown, Chief Operating Officer di Agoda.com. Secondo i risultati emersi dall’indagine, gli ospiti russi sarebbero i più generosi, mentre i viaggiatori provenienti da Emirati Arabi Uniti i più esigenti. I viaggiatori russi, quindi, tendono a dare i punteggi più alti, seguiti da egiziani, irlandesi e polacchi. All’ottavo posto i turisti cinesi. I recensori più difficili sono i viaggiatori provenienti da Emirati Arabi Uniti, Giappone, Oman e India.
fonte www.hospitalitynews.it
Senza andare troppo lontano, per chi opera nell'hospitality è fondamentale avere un quadro preciso della propria reputazione on line, così come fare un confronto con le strutture simili alla sua. Raccogliere ed elaborare questi dati può essere impegnativo e costoso? Tutt'altro, con la soluzione "Travel Appeal" di Vodafone a avete a disposizione uno strumento completo ed efficace, ad un piccolo prezzo; contattateci per una presentazione e per prenotare la vostra demo a: sales@vodafone.uno