RIDURRE I COSTI DI GESTIONE NELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE

RIDURRE I COSTI DI GESTIONE NELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE

C’è una nuova tecnologia in circolazione, è arrivata la mitica stampante 3D!!!!!!

Figo, figo, compriamo subito la stampante 3D, ci possiamo fare qualsiasi cosa. Quando arriverà la stampante 3D sarà tutto più facile!!!!!!

Scegli la stampante 3D, informati sui materiali, fatti fare le offerte, sollecita le offerte, risollecita le offerte, fatti approvare la spesa, ordina, sollecita il trasportatore, installala, ho dimenticato di comprare il filamento, compra il filamento, impara ad usarla e poi finalmente fai il primo pezzo stampato in 3D. Se sei arrivato fino a qui sei un grande!!! e poi? Poi sta ferma un anno, si rompe, chi la sapeva usare cambia azienda e nessuno più la usa.

Risultato: ci sono in giro migliaia di stampanti 3D inutilizzate e molte aziende hanno speso soldi e tempo per niente.

Perchè non condividere?

I vantaggi sono molti, se i macchinari sono utilizzati più spesso viene fatta anche una migliore manutenzione, i costi di acquisto e manutenzione sono suddivisi tra tutti gli utilizzatori e c’è sempre qualcuno che sa usare il macchinario alla perfezione e può insegnare agli altri.

In Elevator Innovation Hub facciamo questo. Condividiamo stampante 3d, torni, trapani a colonna, presse, proiettori, lavagne interattive, ecc… ma anche sale riunioni, macchinette del caffè, manutenzione degli estintori, pulizie, reception, ecc…

Se ti piace questa formula vieni a conoscerci, richiedi una visita, siamo a tua disposizione!


cagliani enrico

Direttore di produzione presso Ex FBM-ex OLMI-exPRESSINDUSTRIA-ex Soc.Anonima Elettrificazione-exA.Badoni

4 anni

Oltre al 3D,un grosso aiuto ridurre le tasse,favorire le assunzioni , premiare gli investimenti , la ricerca ecc.ecc.Sperem.

Giovanni Zimello

Managing Director at Alfa Laval OLMI s.p.a

4 anni

Condividere è sempre stato alla base dell’imprenditorialità e dell’innovazione... si condividono gli strumenti per poi condividere idee... bravo Matteo!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Matteo Pozzi

Altre pagine consultate