Ridurre i Costi Energetici della tua Attività è il primo Step per guadagnare di più ed essere più competitivo!

Ridurre i Costi Energetici della tua Attività è il primo Step per guadagnare di più ed essere più competitivo!

Far fronte a tutte le spese aziendali non è cosa da poco, spesso si è alla ricerca di nuove strade senza ottenere grandi risultati. Un’ottima strategia per risparmiare veramente è quella di fare efficientamento energetico, perché uno dei costi che incide maggiormente sul fatturato di un’azienda è proprio quello legato ai consumi di energia.

Se a questo si aggiungono impianti magari datati, quindi non efficienti, ci si trova anche fino ad un -3% sul fatturato (in alcuni casi e a seconda del tipo di azienda), oltre il rischio di interruzione della produzione o sospensione dei servizi erogati dalla tua Azienda con conseguenti danni economici. Tutto questo si traduce in riduzione di competitività rispetto ai concorrenti che godono di costi energetici inferiori e di tecnologie efficienti.

Oggi puoi efficientare la tua Azienda senza investire negli interventi necessari per abbattere i consumi energetici, senza correre alcun rischio e godendo solo dei risultati garantiti contrattualmente. Questo grazie al Contratto di Rendimento Energetico (EPC), con cui la ESCo, una Società di Servizi Energetici, si fa carico degli investimenti necessari per gli interventi di efficientamento guadagnando solo sul risparmio che genera per la tua attività. Quindi non limitandosi all'implementazione delle tecnologie necessarie, ma garantendo i risultati ed assumendosi tutti i rischi, oltre che l’onere dell’investimento.

Se vuoi saperne di più: cristianobagatin@rocksmhann.com


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate