Rinoplastica & OROLOGIO (Rhinoplasty & CLOCK)
Dott. Fabio Meneghini - Rinoplastica & OROLOGIO (Rhinoplasty & CLOCK)

Rinoplastica & OROLOGIO (Rhinoplasty & CLOCK)

Rinoplastica & OROLOGIO

Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

 “Dottore, quanto durerà il mio intervento?”, “Quanto dovrò rimanere in sala operatoria?”. Queste domande non mancano mai e spesso sono i genitori del paziente a farle. La risposta più corretta, anche se un po’ ovvia, è questa: “Tutto il tempo che serve!”

Ho verificato, negli ultimi anni il tempo medio che impiego a eseguire un intervento di rinoplastica è aumentato da un’ora e trenta minuti a quasi due ore. La collega che da sempre mi aiuta in sala operatoria dice che sono sempre più veloce e che mi muovo con maggiore naturalezza. Ma allora, perché l’intervento dura di più?

La risposta è semplice e ha a che vedere con la complessità della chirurgia nasale e la possibilità per il chirurgo di effettuare un’alta prestazione, un intervento personalizzato che vada ben oltre i livelli standard. L’obiettivo è un risultato naturale, non “operato” del nuovo naso. L’obiettivo è la stabilità del risultato estetico e funzionale. L’obiettivo è un “chirurgo” che sia in grado di perfezionare ancora un po’ la propria tecnica, i propri risultati.

Se ci guardiamo attorno tutto si accorcia. I treni oggi sono più veloci ed arriviamo prima a destinazione. Assemblare con dei robot un oggetto complesso come un’autovettura permette di ridurre i tempi di produzione… l’OROLOGIO del mondo è sempre più veloce.

Nella mia attività sono invece in controtendenza perché voglio dare valore a un’arte molto bella che nessun robot può eseguire, nemmeno in piccola parte: la rinoplastica.

 Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis 

 

Rhinoplasty & CLOCK

Some useful information on aesthetic, functional and reconstructive nasal surgery - by Fabio Meneghini

"Doctor, how long will my intervention last?" "How long will I have to stay in the operating room?". These questions never fail and often the patient's parents do them. The most correct answer, even if a little obvious, is this: "All the time it need!"

I have verified; in recent years the average time I used to perform a rhinoplasty surgery has increased from one hour and thirty minutes to almost two hours. The colleague who has helped me in the operating room says that I am always faster and that I move more naturally than in the past. But then, why does the intervention last longer?

The answer is simple and it is related with the complexity of the nasal surgery and the possibility for the surgeon to perform a high performance surgery… a personalized surgery that goes well beyond the standard levels. The goal is a natural result of the new nose. The goal is the stability of the aesthetic and functional result. The goal is a surgeon who is able to further refine his technique and results.

If we look around, everything gets shorter. Trains today are faster and arrive first at destination. Assembling a complex object, like a car, with robots reduces production times ... the CLOCK of the world is getting faster and faster.

In my activity as a surgeon, I do the opposite. I want to give value to a very beautiful art, an art that robot can’t perform: rhinoplasty.

 Before going to the surgeon, if you want more information on nasal surgery, send me a request to info@fabiomeneghini.it and you will receive a file with my book entitled “YOUR RHINOPLASY” for free. For more information you can also visit www.fabiomeneghini.it

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate