Riqualificazione e rigenerazione urbana: gli interventi di La SIA a Roma, La Spezia, Salerno e Bari.
Benvenuti nel mondo di La SIA, un punto di riferimento nei campi dell’ingegneria e architettura per la realizzazione di progetti all'avanguardia.
Ogni giorno lavoriamo a progetti complessi ed emblematici, grazie ai quali costruiamo il nostro expertise.
Di seguito un riepilogo dei progetti più significativi delle ultime settimane per La SIA, che dimostrano la presenza capillare della Società sul territorio nazionale, con uffici in tutte le principali città, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Genova e Palermo.
La presenza estesa di La SIA sul territorio è un importante punto di forza dell'organizzazione, ci permette di essere vicina ai nostri clienti e di offrire loro un servizio personalizzato e di alta qualità.
Pedonalizzazione nella città di Roma
La SIA sta lavorando sulla pedonalizzazione di Largo San Pio V a Roma.
Il progetto trasformerà l'area da un parcheggio a un nuovo spazio vivibile per cittadini e turisti. I lavori sono finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dovrebbero concludersi entro il 31 luglio 2024. L'intervento prevede la chiusura al traffico della piazza, la creazione di nuovi spazi verdi e l'installazione di nuovi arredi urbani.
Area portuale di La Spezia
La SIA ha completato il rilievo BIM dell'area portuale di La Spezia, creando un modello 3D dettagliato di circa 82.000 mq per una migliore gestione, manutenzione, pianificazione, comunicazione, efficienza e sostenibilità del complesso.
Poiché il bando di gara della stazione Appaltante richiedeva grande precisione, il rilievo dell’intera area è stato realizzato con un laser scanner statico montato su un tripode che effettua, da un punto fisso, una scansione e una foto a 360°. Per coprire l’intera area sono state eseguite 198 stazioni in tre giornate piene di lavoro.
Consigliati da LinkedIn
Nuovo polo di riabilitazione a Salerno
La SIA si aggiudica, in A.T.I la gara indetta per la realizzazione di un nuovo polo di riabilitazione nel complesso ospedaliero "G. Da Procida" di Salerno.
La SIA si sta occupando della progettazione esecutiva e coordinamento in fase di progettazione propedeutico all'esecuzione di interventi finalizzati all'adeguamento e riqualificazione.
Palazzo di Giustizia di Bari
La SIA, su incarico del Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche, ha condotto con un lavoro di verifica della sicurezza strutturale, di vulnerabilità sismica e la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico per gli interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico del Palazzo di Giustizia di Bari. Situato in una zona densamente urbanizzata di Bari, il Palazzo di Giustizia ha beneficiato di un'analisi dettagliata per identificare e risolvere potenziali rischi strutturali, garantendo al contempo il pieno funzionamento delle attività all'interno dell'edificio durante il processo di miglioramento.
Clicca qui per approfondire il progetto di adeguamento strutturale del Palazzo di Giustizia di Bari.
Vuoi saperne di più sui progetti portati avanti da La SIA?
Contattaci: segreteria@lasia.it