Salento Luxury Experience: il futuro
Masseria Lamacoppa

Salento Luxury Experience: il futuro

Considerando la situazione internazionale 2020 e le prospettive 2021, è oggi inevitabile orientarsi verso luoghi di vacanza sicuri, confortevoli, a contatto con la natura, per famiglie allargate o piccoli gruppi di amici. Il Salento, oggi più che mai, si affaccia alla ribalta dei grandi viaggi e dei grandi viaggiatori, sull’onda di una popolarità frutto di tradizione autentica, arte antica e paesaggio incontaminato, nell’ottica di scoperta di luoghi vicini che abbiamo sempre tenuto lontani e quindi spesso sconosciuti. 

Il progetto Salento Luxury Experience di Maldindia, mira a scoprire il Salento in modo nuovo, facendo parlare in prima persona il popolo salentino. A piedi o a cavallo, in bicicletta o a bordo di una antica Cinquecento, diamo voce alla gente del posto, alle persone che ogni giorno vivono la storia di questo lembo di terra nel Mediterraneo, crocevia di culture, ispirazione per artisti di tutto il mondo, ponte sospeso tra Oriente e Occidente.

Tradizioni di terra e di mare, sapori della cucina e dell’orto di casa, scultori della pietra leccese, prodotti d’eccellenza del territorio, masserie e i borghi lontani dai circuiti turistici, angoli di mare nascosti… sono occasione di conoscenza e arricchimento per il viaggiatore di domani.  

Lecce e John Lennon: una storia segreta...

Quando John Lennon fu brutalmente assassinato, la città di New York gli dedicò un’area di Central Park, chiamata “Strawberry Fields”, dal titolo di una delle canzoni più belle dell’artista. Questo giardino è stato progettato da Anne Filali, di origine barese trapiantata a Lecce, figlia dell’artista Antoine Fiermontina, amica personale di Yoko Ono.

A Palazzo Bozzi Corso, residenza della famiglia Fiermontina/Filali nel centro storico di Lecce, è custodita la storia della nascita del parco Strawberry Field di New York. Fu proprio Anne a progettare insieme a Yoko Ono il parco in memoria di John Lennon, e grazie ad Anne si deve l’installazione del famoso mosaico (proveniente da Napoli) con la scritta Imagine. Oggi Palazzo Bozzi Corso ospita un lussuoso Urban Resort 5 stelle di proprietà della famiglia Fiermontina, e nella suite intitolata a John e Yoko, è possibile ammirare fotografie e poster dei Beatles, disegni autografi di John e Yoko, il disco d’oro dell’album Double Fantasy.

Questa Lecce sconosciuta è una delle piccole esperienze che Maldindia sta programmando per i viaggiatori del futuro, sempre alla scoperta delle meraviglie lontane dai classici percorsi turistici e con itinerari disegnati su misura.

Maldindia by Pierpaolo Di Nardo - www.maldindia.it

M. Elena Provenzano

Executive Assistant at Apulian Investing

4 anni

Un volto di Lecce sconosciuto ai più, come un autentico tesoro, che necessita di essere scoperto per essere realmente apprezzato. Grazie per averlo messo in luce!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate