SANDRO AMATO, UNA VITA VISSUTA CON UNA SCHIETTA CARICA IDEALE E UNA SIMPATICA E COINVOLGENTE UMANITA'

SANDRO AMATO, UNA VITA VISSUTA CON UNA SCHIETTA CARICA IDEALE E UNA SIMPATICA E COINVOLGENTE UMANITA'

Pasquale Amato: Il mio carissimo fratello Sandro ci ha lasciato il 14 giugno 2018.Era nato nella nostra amata Reggio il 9 marzo 1954.

ALCUNI MOMENTI DELLA VITA DI SANDRO AMATO, UNA VITA VISSUTA CON UNA SCHIETTA CARICA IDEALE E UNA SIMPATICA E COINVOLGENTE UMANITA': LA FAMIGLIA REGGINA AMATO-MASTRONARDI, IL GRANDE AMORE PER IL CHE, FIDEL E CUBA, L'AICS BRODOLINI, GAMBARIE D'ASPROMONTE. 

TUTTI SEGNI FORTI E INDELEBILI NEL CUORE E NELLA MEMORIA. TANTI ELEMENTI CHE NE HANNO FATTO APPREZZARE LA CARICA DIROMPENTE DI UMANITA'. 

E poi la STRAORDINARIA COINCIDENZA con il CHE: il corpo di Sandro se n'è andato nel giorno della nascita del suo idolo: il 14 giugno. Ma la sua anima resta tra noi, come quella del Che.


olindo d'agostino

Giornalista, scrittore, consulente EY, già diplomatico accreditato all' estero. Non è su Facebook.

6 anni

Carissimo Professore, Sono rimasto profondamente addolorato dalla triste notizia,  per il grande affetto che ho sempre nutrito nei confronti di Sandro, pur nella scostante reciproca frequentazione, e per la grande stima della sua persona e dei suoi ideali. Credo sia stata una grande risorsa per noi tutti averlo avuto come amico, soprattutto per la sua franchezza nel rapporto umano, per la fedeltà ai suoi principi e per la onestà intellettuale che ha sempre caratterizzato ogni atto del suo esclusivo modo di essere e di pensare.  Perdiamo non solo un amico, ma un esempio da imitare per la fedeltà e la fermezza nel difendere ed affermare le sue idee, per il suo spirito sempre arguto, per il profondo legame con la propria famiglia.  Alla famiglia tutta un grato mio ricordo per l'affetto che ha sempre trasfuso al carissimo Sandro; ed a te, guida intellettuale e amico, un abbraccio commosso e fraterno. Gli uomini passano. Le loro idee restano. Hasta la inmortalidad!   

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pasquale Amato

Altre pagine consultate