Scopri come accrescere il valore della tua organizzazione con l'intelligenza emotiva
L’intelligenza emotiva è una delle soft skill indispensabili per gli imprenditori che vogliono emergere e competere con successo nel mercato.
Questo nuovo approccio non è applicabile solo attraverso l’empatia, ma richiede competenze particolari e una visione d’impresa diversa rispetto a quella tradizionale.
Nel blog si oggi ho fatto una panoramica sul perché sia fondamentale per i manager e gli imprenditori, come svilupparla all’interno dell’azienda e qual è la relazione che lega il benessere aziendale a questa speciale attitudine.
Ecco i punti che puoi approfondire
Continua a leggere qui
Consigliati da LinkedIn
La comprensione interpersonale, la franchezza, l’autoconsapevolezza del team, l’autovalutazione delle responsabilità e l’apprendimento costante, caratterizzano un’azienda che fa dell’intelligenza emotiva il proprio vantaggio competitivo.
Integrarla nei propri valori e nella propria mission consente di far emergere, in tutte le persone coinvolte, la migliore versione di sé stessi e crea quel benessere aziendale che spinge l’impresa a diffondere valore per l’intera collettività.
Ciò produce un turnover bassissimo, elevate performance aziendali e un clima piacevole, in cui si ricerca un benessere psico fisico per ogni individuo.
In Logcenter abbiamo attivato un approccio all’intelligenza emotiva, valorizzando tutte le figure che lavorano in azienda e coinvolgendole nella vita quotidiana della nostra attività.
L’intelligenza emotiva è per me un’arma vincete, che mi ha permesso di costruire e rafforzare relazioni non solo con i miei collaboratori, ma anche con i fornitori, le istituzioni, le organizzazioni, ma soprattutto con la comunità del mio territorio.
Scopri nel mio blog le news e le innovazioni che emergono nel mondo del management. E se vuoi saperne di più sulle skill necessarie per fare impresa nel domani, contattami!
#pietrovitiellomanager #logcenter #logisticaintegrata #marketinglogistico #innovazione #movinginnovation #marketing #impresa #logistica #perrenderesemplicefareimpresa
consulente cleaning italia.
1 annoSempre n 1