Scopri il dietro le quinte!
Stefano Mulas @Giulia cavalierI #ilsuccessofalloaccadere

Scopri il dietro le quinte!


Oggi ti racconto un po’ di quello che è stato il dietro le quinte della creazione del libro

“Il Successo Fallo Accadere. Sette Storie per Conoscersi Meglio” in stampa in questi giorni e che presenteremo il 5 luglio a Parma, all’Hotel Link 124.

Sei invitato in prima fila!

Andiamo per un attimo a ritroso...

Nessuno ha voglia di ricordare il periodo del Covid, per ovvie ragioni. É una pagina di storia che si desidera voltare per sempre.

Da quei mesi di stallo e paralisi collettiva, sentivo di dover tirare fuori comunque qualcosa di buono, è nella mia natura voler vedere sempre il lato positivo e trasformare ogni crisi in opportunità.

Fu Elisa, la mia partner, a consigliarmi di trascorrere il tempo,scrivendo qualcosa di utile per la mia rete.

Ho intravisto immediatamente l’occasione più unica che rara di avere tutte quelle ore a disposizione senza poter uscire e ci siamo messi entrambi all’opera.

Così è nato “I Nemici del successo”, progetto che mi ha permesso di elaborare un corso di Mindset che ha già aiutato decine e decine di titolari a intraprendere un vero cambiamento prima mentale, poi professionale.

Ogni anno cerco elementi di innovazione per alzare il livello della mia Scuola di Specializzazione: siamo i primi a metterci sempre in gioco in una trasformazione continua, convinti che se cambia una sola persona, tutto il mondo intorno può cambiare, per osmosi.

Ad agosto 2023, durante le ferie decido di andare qualche giorno sul Monte Conero in un luogo bellissimo immerso nel verde a picco sul mare per concedermi un po’ di relax.

Invito a cena Valentina Mosca, una mia corsista di Titolare Top, che durante la conversazione mi accenna di Giulia, sua amica e copywriter e l’indomani, col numero in mano, Elisa la chiama. Siamo due curiosi sempre felici di conoscere persone nuove e di lasciarci stupire dalla vita.

Cominciamo a parlare il 10 agosto al telefono, il giorno seguente Giulia prende un treno e ci raggiunge sul Conero alla pineta della Badia di San Pietro. Porta il suo computer e ci sediamo in giardino tra i raggi di un sole che voleva entrare dalla fitta e fresca pineta.

Da quella data non abbiamo più smesso di confrontarci su qualunque argomento ci capitasse a tiro.

Io, Elisa, lei: era nato un trio senza volerlo.

A settembre al ritorno dalle ferie, ho un’ispirazione: vorrei scrivere un libro di Mindset coinvolgendo Giulia che è copywriter e life coach.

Glielo propongo ed eccoci qui, dopo 10 mesi a pubblicare il nostro libro.

É stato un percorso entusiasmante, in cui a sei mani abbiamo collaborato, ciascuno con il suo prezioso contributo, alla realizzazione di un libro che siamo sicuri aiuterà molte persone ad andare in profondità.

Sono 200 pagine, 3 ore di lettura, 7 storie, 7 lati nascosti da svelare, 7 lezioni da integrare, 7 occasioni per brillare.

Volevamo far capire ad ognuno di voi che tutti attraversiamo momenti bui, periodi difficilissimi, pieni di avversità e fallimenti ma che c’è sempre quell’attimo in cui tutto ricomincia dal nuovo perché la vita è movimento verso l’evoluzione, non è mai stasi nella crisi.

Personaggi ordinari, che puoi incontrare al supermercato, o conoscere come vicini di casa che forse hanno frammenti di te con cui ti puoi rispecchiare.

Sarà un’avventura anche per te, non ti lascerà uguale a prima. Non è un romanzo, non è un manuale, è una guida intervallata da 7 racconti propedeutici alla metamorfosi.

Ti aspettiamo alla Presentazione il 5 luglio a Parma ore 17:00 Hotel Link 124, via San Leonardo 124.

Mettiti in lista d’attesa a breve per prenotare la tua copia del Libro!

Vi aspetto a Parma

Stefano Mulas

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Stefano Mulas

Altre pagine consultate