Sei davvero un moltiplicatore di denaro?
La concretezza è una qualità che ci permette di produrre risultati anche in condizioni complicate, proprio perché ci orienta alle soluzioni, e a rendere una situazione migliore rispetto a come l'abbiamo trovata.
Nel mondo dell'impresa, poi, tutto questo è legato alla generazione di risultati economici, che sostengano gli investimenti dell'azienda, compreso quello su di noi.
Ecco allora che ti chiedo:
Quanto è forte la tua capacità di incrementare il valore economico delle opportunità che ti vengono affidate?
Ad esempio, se sei un venditore, quando ti viene assegnato un portafoglio clienti, questo ha un determinato valore economico, che tu devi aumentare lavorando contemporaneamente sul:
Se alla concretezza aggiungi la giuste dose di proattività, raramente ti fermerai davanti alle prime difficoltà, e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Anche se non lavori nelle vendite, la tua prima responsabilità è sempre quella di moltiplicare le entrate della tua azienda.
Ad esempio rendendo più fluidi e snelli i processi aziendali, cosa che comporta un risparmio di tempo e denaro, che possono quindi essere investite in attività con un ROI maggiore.
Consigliati da LinkedIn
Saper moltiplicare il valore di quello che ci viene è affidato è una abilità che si può e si deve coltivare.
Proprio per questo, quando mi trovo a parlare di questo argomento, sempre più spesso faccio questa domanda:
Se ricevessi 1.000€ in gestione per un anno, con l'incarico di moltiplicarli il più possibile, quale rendimento riusciresti a produrre? E in che modo?
Se bastano pochi clic per ottenere un prestito personale con un TAEG del 10%, per molte persone non è altrettanto immediato generare rendite a doppia cifra. Eppure le opportunità non mancano.
Prova a riflettere anche su quest'ultima domanda, è un buon punto di partenza per trovare nuove soluzioni che ti facciano dare delle risposte più che soddisfacenti, e trovare nuove opportunità di guadagno.
Mettiti alla prova, i risultati che otterrai ti daranno la misura della tua capacità di moltiplicare valore, che in mancanza di risultati concreti tendiamo spesso a sovrastimare.
Condividi le tue risposte nei commenti, e se vuoi continuare a confrontarti con me su questo argomento, scrivimi in privato.
Al prossimo appuntamento!