Sei un imprenditore sportivo? Ecco come puoi migliorare la tua produttività grazie ad un allenamento particolare…
Oggi parliamo di sport. Poco importa quanto tu sia praticante, non è questo il punto… capirai tra poco cosa c’entra con il discorso della tua produttività.
Personalmente, nonostante sia un imprenditore e dedichi la maggior parte del mio tempo a pensare come sviluppare la mia attività, tengo molto al mio tempo libero.
In questo tempo libero cerco di salvaguardare settimanalmente degli spazi per l’allenamento e per l’attività fisica.
Il problema è che ad un certo punto, con il crescere degli impegni lavorativi, è sorto un problema: non riuscivo più ad allenarmi con costanza, producendo gli stessi risultati che avevo all’inizio.
Se sei un imprenditore penso tu sappia benissimo quanto sia difficile ritagliarsi del tempo, e rispettare gli impegni che ci prendiamo.
Le attività imprenditoriali sono talmente tante che alla fine finisce sempre che si sacrificano pezzi del tempo libero.
Così, per non diminuire le mie performance sportive, ho cercato un metodo che mi permettesse di allenarmi in meno tempo, ma con un allenamento mirato in grado di produrre gli stessi risultati che producevo prima.
Provo a spiegartelo in due parole perché non sono un preparatore atletico.
Questo metodo si chiama B.I.I.O. (breve, intenso, infrequente, organizzato) e consiste in un allenamento che mira a sviluppare la forza, arruolando più fibre muscolari (in un dato tempo) di quante non se ne arruolino durante un allenamento “normale”.
Grazie a questa modalità posso allenarmi un solo giorno a settimana, contro le classiche 3/4 giornate di palestra consigliate.
In questo modo non solo sono riuscito a mantenere costante i risultati sportivi, ma anche ad avere a disposizione più tempo (circa due ore a settimana).
Ora… magari a te nemmeno piace lo sport e il ‘problema’ nemmeno si pone, o magari ti piace talmente tanto che non rinunceresti per nulla al mondo ai tuoi tre allenamenti settimanali…
In questo caso tranquillo: non sono qui per dirti di rinunciare all’allenamento per investire il tuo tempo in altro.
Sono qui per farti notare una somiglianza tra lo sport e il mondo imprenditoriale che forse non avevi mai notato fino a questo momento.
Come esistono allenamenti meno frequenti in grado di produrre gli stessi risultati fisici che si ottengono con un allenamento più costante, allo stesso modo esistono delle attività all’interno della tua azienda dove puoi ridurre il tempo che dedichi e i risultati rimarrebbero invariati (se non migliori).
Sto parlando di tutto ciò che riguarda la produzione dei contenuti social (mondo spesso nelle mani degli imprenditori, in molte aziende).
Siccome sono dell’idea che l’imprenditore debba fare l’imprenditore (e non dedicarsi ad attività operative) ho voluto creare un servizio pensato per liberare il tempo all’imprenditore.
Come? Anziché investire ore nel pensare i contenuti, scriverli e pubblicarli, ti basterà sola una mezza giornata (dove non dovrai nemmeno fare lo sforzo di scrivere o di pensare a cosa pubblicare) e avrai i contenuti pronti per un intero anno.
Esatto. Questo è possibile perché in quella mezza giornata di ‘intervista’, grazie ad un processo specifico sviluppato in due anni di test, verranno estratte più informazioni possibili riguardo la tua azienda e il tuo settore merceologico.
Ti rendi conto di quanto tempo ti libera un servizio di questo genere? Ho fatto due conti (occhio, probabilmente avrai la tentazione di metterti le mani sui capelli) ed è uscito un numero come 10 giorni lavorativi all’anno.
[(2 ore a settimana dedicate ai social) x (52 settimane) = 104 h all’anno]
10 giorni lavorativi all’anno che utilizzavi per creare contenuti, e che da questo momento puoi utilizzare per le attività imprenditoriali o per avere un po’ di tempo libero in più
Se sei interessato a saperne di più contattaci scrivendo il tuo nome e cognome e numero di telefono a hello@socialcover.it e verrai ricontattato entro 48h.
A presto.
Elia Manea
Ideatore SocialCover
Un anno di contenuti. Un giorno per te.