SEMPLI FARMA si allea con gli specialisti del settore farmaceutico italiano per espandere il business
Un'alleanza a tre con un obiettivo chiaro: migliorare l'aderenza terapeutica dei pazienti politarttati italiani. È questa la nuova mossa di Remedio, la startup innovativa a vocazione sociale che ha lanciato SEMPLI FARMA, il servizio che automatizza e personalizza la preparazione e la somministrazione dei farmaci solidi orali.
La società ha infatti annunciato una partnership con Farmadati Italia e Consalvo Servizi. Questo per sfruttare la sinergia delle rispettive competenze e reti di contatti e accelerare l'espansione di SEMPLI FARMA, raggiungendo il maggior numero di farmacie per l'erogazione del servizio.
A tal fine, i partner scelti da Remedio risultano particolarmente strategici:
- Farmadati Italia è leader nel settore delle Banche Dati rivolte al settore farmaceutico, in cui opera dal 1987. I suoi servizi sono utilizzati da un'ampia platea di soggetti, come le industrie farmaceutiche, i medici di base e specialisti, le farmacie pubbliche e private nonché l'Agenzia Italiana del Farmaco.
- Consalvo Servizi è una società specializzata nella consulenza e distribuzione di prodotti e servizi informatici per la farmacia e la parafarmacia.
Nel mentre, continua a ottenere consensi il crowdfunding di SEMPLI FARMA su CrowdFundMe. A 21 giorni dalla chiusura, la campagna è infatti in overfunding (+209%), con 167.200 euro raccolti.
Investi anche tu in Sempli Farma e contribuisci a rivoluzionare il modo in cui i pazienti politrattati italiani assumono le proprie terapie solide orali: