SEMPLI FARMA si allea con gli specialisti del settore farmaceutico italiano per espandere il business

SEMPLI FARMA si allea con gli specialisti del settore farmaceutico italiano per espandere il business

Un'alleanza a tre con un obiettivo chiaro: migliorare l'aderenza terapeutica dei pazienti politarttati italiani. È questa la nuova mossa di Remedio, la startup innovativa a vocazione sociale che ha lanciato SEMPLI FARMA, il servizio che automatizza e personalizza la preparazione e la somministrazione dei farmaci solidi orali.

La società ha infatti annunciato una partnership con Farmadati Italia Consalvo Servizi. Questo per sfruttare la sinergia delle rispettive competenze e reti di contatti e accelerare l'espansione di SEMPLI FARMA, raggiungendo il maggior numero di farmacie per l'erogazione del servizio.

A tal fine, i partner scelti da Remedio risultano particolarmente strategici:

  • Farmadati Italia è leader nel settore delle Banche Dati rivolte al settore farmaceutico, in cui opera dal 1987. I suoi servizi sono utilizzati da un'ampia platea di soggetti, come le industrie farmaceutiche, i medici di base e specialisti, le farmacie pubbliche e private nonché l'Agenzia Italiana del Farmaco.
  • Consalvo Servizi è una società specializzata nella consulenza e distribuzione di prodotti e servizi informatici per la farmacia e la parafarmacia.

Nel mentre, continua a ottenere consensi il crowdfunding di SEMPLI FARMA su CrowdFundMe. A 21 giorni dalla chiusura, la campagna è infatti in overfunding (+209%), con 167.200 euro raccolti.

Investi anche tu in Sempli Farma e contribuisci a rivoluzionare il modo in cui i pazienti politrattati italiani assumono le proprie terapie solide orali:

>>> Scopri la raccolta di Sempli Farma

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Alessandro Iadecola

Altre pagine consultate