Servono più Tecnici Superiori per la Smart Factory
La rinascita industriale del Paese è legata alla disponibilità di figure professionali di tecnici in grado di gestire i processi chiave delle industrie manifatturiere. La smart factory richiede infatti nuove competenze che le imprese stentano a trovare sul mercato del lavoro.Solo 14 sono le Fondazioni ITS Academy per Istruzione Tecnica Superiore attive in Italia con percorsi legati ai ricercatissimi profili tecnici legati alla manifattura meccanica.Segnalo quindi con piacere la programmazione in quest’anno accademico dei due programmi della Fondazione ITS Ma.Me (Manifattura Meccanica) che saranno presentati martedì 26 presso l’Istituto Tecnico Barsanti di Pomigliano d’Arco.
26 settembre 23 - ore 11.00-12.30
OPEN DAY ITS MA.ME.
Via Mauro Leone 105 Pomigliano D'Arco (NA)
I due percorsi professionalizzanti, sviluppati con le aziende partner della Fondazione, incontrano un fabbisogno di tecnici superiori di produzione sia per l’ambito meccanico (con uno specifico focus sui settori automotive e aerospazio) sia per l’ambito della produzione di apparati elettromeccanici ed elettronici.
Tecnico superiore per l'innovazione di processi e prodotti meccanici. Produzione e manutenzione nell’industria 4.0
Tecnico superiore per l'innovazione di processi e prodotti meccanici. Montaggio e collaudo elettromeccanico ed elettronico
Industrial Digital Transformation Italy presso MBDA ITALIA S.P.A.
1 annoEnrico Viceconte serve anche una formazione di qualità, che dia ai giovani gli strumenti giusti per inserirsi nel mondo del lavoro in modo rapido.