Settimana nazionale della Bonifica e dell'Irrigazione, tante le iniziative in Lombardia
Dal 18 al 26 maggio un ricco programma di eventi per conoscere il ruolo fondamentale dei consorzi di bonifica nella gestione delle risorse idriche.
L'#acqua è l'elemento fondamentale per la vita sul nostro Pianeta: nel 2024 la Settimana nazionale della #Bonifica e dell’#Irrigazione, promossa da #ANBI e giunta alla ventiquattresima edizione, ha come tema proprio il suo essere fonte vitale di nutrimento.
Da sabato 18 a domenica 26 maggio, ma le iniziative di svolgeranno anche oltre, ANBI Lombardia – l’Associazione regionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue – e i dodici consorzi operanti sul territorio hanno promosso anche quest’anno un ricco calendario di eventi e di occasioni per consentire a tutti di conoscere da vicino i molteplici aspetti della gestione di questa risorsa vitale.
Il calendario dell’edizione 2024 è fittissimo, si susseguiranno infatti visite guidate, incontri con le scuole, inaugurazioni e convegni. Le proposte sono per tutti gusti: passeggiate tra i fontanili, tour alla scoperta di impianti e di luoghi storici, spettacoli, e tanto altro ancora grazie alla programmazione offerta dai consorzi di bonifica.
Il programma con tutti gli eventi è disponibile sul sito web di ANBI Lombardia: https://www.anbilombardia.it/news/settimana24/