Simpatico davvero Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Simpatico davvero Valerio Staffelli

Grande entusiasmo fra i padiglioni di Fiera Bolzano per l’'arrivo di Valerio Staffelli, inviato di punta di Striscia la Notizia, storico collaboratore della rivista Sciare Magazine e grande appassionato degli sport invernali dai più tradizionali al nuovo trend dello scialpinismo.

Motivo della visita? Non la consegna del temutissimo tapiro ma la voglia di scoprire le ultime novità, attrezzature e tendenze del mondo della montagna. Staffelli si è infatti soffermato presso gli spazi espositivi di Summit, Rossignol, Leki, Boeri, Bollè, Gipron, Ktm, Salomon e tanti altri, con una sosta anche presso lo stand dei Carabinieri, a cui ha riconosciuto il grande lavoro quotidiano svolto per assicurare la sicurezza sulle piste. Tra un padiglione e l’altro, il noto conduttore ha incontrato anche il Presidente della FISI Flavio Roda con cui ha scambiato alcune battute sulla comune passione per gli sport invernali.
Immancabile l’'assalto dei fan, per autografi e foto, con cui Staffelli e il suo staff si sono dimostrati estremamente disponibili.

“Ormai posso definirmi un addetto ai lavori - ha dichiarato Valerio Staffelli - perché scio da 45 anni e da alcuni anni, grazie alla collaborazione con Sciare Magazine, mi occupo anche di scrivere quello che troviamo per le nostre belle montagne. Questa è la prima volta che vengo a vedere questa bella fiera, molto ben fornita e che ha dimostrato di avere delle novità pronte ad arrivare sul mercato, quindi per un amante dei ‘due legni’, come li chiamo io, è il posto adatto. Facevo gare quando ero ragazzino e oggi mi diverto con questi attrezzi straordinari che mi consentono di andare sulle piste preparate perfettamente e gustarmi delle curve tirate, a grande velocità e in grande sicurezza. Mi piacerebbe fare lo sci con le pelli perché ho un sacco di amici che mi dicono che mi piacerebbe e che è bellissimo, quando la gente va via dalle piste, partire verso il rifugio. Il problema è che sciando tanto, a partire dalle 8.30 di mattina, togliermi alle 16.30 gli sci da discesa e mettermi quelli da scialpinismo diventa difficile, ma mi devo organizzare e prima o poi ci riuscirò”.

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Cristina Pucher

Altre pagine consultate