Software per le No profit: 5 alternative open e free per iniziare

Software per le No profit: 5 alternative open e free per iniziare

C’è un modo dire che recita: si ottiene quello che si paga. Forse “normalmente” è così tuttavia questa regola non è sempre vera nel mondo del software open e free. Vediamo perché…

Presentiamo 5 alternative  gratuite open per quanto riguarda il  software per il mondo del fundraising.

CiviCRM

Le funzionalità di questo software non si limitano a quelle di un database di raccolta di fondi perché si presta ad essere uno strumento anche per le seguenti operazioni:

  • registrazione e gestione di eventi
  • creazione e gestione di contenuti
  • gestione delle iscrizioni dei membri e simpatizzanti della ONP

CiviCRM è una delle poche (gratuite) opzioni software di Customer Relationship che è su misura per il settore no-profit.


Uno dei vantaggi di CiviCRM è la sua capacità di integrarsi con il tuo sito web costruito con Joomla , Drupal e WordPress. Questo, fra l’altro, elimina la necessità di scaricare software sul computer e consente di accedere alle informazioni dei donatori da qualsiasi computer con accesso ad internet.

DONATION Lite

Potrebbe darsi che la tua organizzazione sia alla ricerca di un software dinamico nel senso che vorrebbe provarlo gratuitamente e, se soddisfatta (o quando avrete una disponibilità economica più alta), successivamente acquistarlo definitivamente.


In questo caso Donation Lite potrebbe fare al caso vostro. 

Leggi il resto sul Blog di Grimpo! CLICCA QUI



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Emanuele Coti Zelati

Altre pagine consultate