SONO PASSATI ORMAI ANNI DA QUELLA DIFFICILISSIMA SCELTA CHE HAI FATTO, EPPURE VIVI ANCORA NEL SENSO DI COLPA E NELL’AUTOACCUSA
🔴SONO PASSATI ORMAI ANNI DA QUELLA DIFFICILISSIMA SCELTA CHE HAI FATTO, ⭕EPPURE VIVI ANCORA NEL SENSO DI COLPA E NELL’AUTOACCUSA, DICENDOTI CONTINUAMENTE DI AVER SBAGLIATO!
.
In un certo momento del tuo passato, sei rimasto/a fortemente colpito da un evento che ha drasticamente cambiato la tua vita… e quell’evento lo hai scelto tu!
.
Quell’evento, quel cambiamento lo hai associato a una forte carica emotiva che ti ha fatto provare dolore, tristezza o paura… e quest’esperienza si è somatizzata nel tuo corpo, profondamente.
.
♻️Anche se oggi vorresti solo rifarti una vita e essere felice e soddisfatto, non ci riesci: inconsciamente ci sono tante di quelle circostanze, frasette della mente, scene di film, condivisioni di amici ecc…
.
che ti fanno entrare in uno stato d’animo di sofferenza, senso di colpa e autoaccusa che stai quasi gettando la spugna, pensando che in fondo non lo meriti veramente, di essere una persona realizzata e felice!
.
👉🏻Continui a vivere nel passato!
.
👉🏻Il tuo corpo ti tiene ancorato/a al passato!
.
.
Quando il corpo ha immagazzinato (somatizzato) così tanta sofferenza, hai bisogno di creare una emozione interiore che sia più grande e più forte dell'emozione provocata da quella decisione del passato.
.
Ora voglio condividere con te perché le emozioni elevate sono così importanti.
.
💓L’emozione è la risposta finale del nostro corpo agli stimoli dell’ambiente: è l’emozione a dire al nostro corpo di stare bene o di stare male, di svolgere le sue funzione o di bloccarle, di attivare o disattivare l’espressione dei geni.
.
🧬Quando generi dall’interno emozioni elevate, tu stai mandando un segnale ai tuoi geni (al tuo corpo) prima dell’ambiente.
.
Il corpo non fa distinzione fra un’emozione creata da un’esperienza reale e una generata internamente.
.
Così, quando provi un’emozione elevata e formuli pensieri più grandi di quelli autolimitanti che ti tengono legato/a al passato, il corpo comincia a prepararsi chimicamente (emotivamente) per il futuro, perché quella nuova emozione elevata è già il futuro per lui!
.
❤️ 🩹Quando questo auto-generare emozioni elevate come gratitudine, amore, beatitudine, completezza o soddisfazione, diventa un’abitudine quotidiana, il corpo risponde come se la “guarigione” (o qualsiasi condizione tu desideri manifestare nella tua realtà) fosse già avvenuta!
.
Una mia carissima amica e allieva Francesca si è liberata da anni di dipendenza affettiva ed economica dalla famiglia (dalla quale voleva fortemente distaccarsi, ma non ci riusciva anche se era in età adulta).
.
Oggi ha un lavoro che le ha permesso di comprare casa, stare per conto suo, vivere la sua vita autonomamente e di essersi scelta lei la persona con cui stare e passare il suo tempo.
.
Ovviamente, questo cambiamento non è avvenuto dal giorno alla notte, ma tutto ha avuto inizio con il generare emozioni elevate in maniera programmata e ricorrente.
.
🧘🏽 ♂️Uno degli esercizi più potenti, all’interno del mio percorso firmato, è dedicare 5 minuti al giorno, tutti i giorni a generare emozioni elevate: come verresti stare quando avrai raggiunto quello che vuoi realizzare?
.
Soddisfatto, felice, amorevole, compassionevole, generoso, beato?
.
👉🏽Passa 5 minuti al giorno a generare quell’emozione e a stare in quell’emozione: il copro si preparerà proprio per quel tipo di futuro, spezzando le catene del passato!
.
E tu, quale futuro sogni di realizzare?