Sponsorizzate: i contenuti

Sponsorizzate: i contenuti

Ci sono diverse tipologie di contenuti per le sponsorizzate, come un post, un video o una storia, ma possono variariare tra le diverse piattaforme. Ad esempio, se si tratta di sponsorizzate su Facebook, troviamo gli annunci pubblicitari che compaiono nella timeline degli utenti, gli annunci nella barra laterale o gli annunci video che vengono riprodotti automaticamente.

Questi tipi di contenuti sono realizzati in modo da attirare l’attenzione del pubblico, quindi una strategia per fare pubblicità su Facebook, am anche su altri social

Di solito, il contenuto di una sponsorizzata Facebook, ma non solo, si basa su

  • budget 
  • grafica
  • pubblico
  • tempistiche di distribuzione
  • piattaforme di distribuzione

Il punto forte delle sponsorizzate è il pubblico, cioè una targetizzazione del contenuto verso nuovi potenziali clienti. Ad esempio, se stai cercando di sponsorizzare un nuovo ristorante a Milano, opta per un contenuto indirizzato a persone che abitano nel raggio di Milano. Se stai sponsorizzando un prodotto di skincare (cura della pelle), indirizza il tuo contenuto a un pubblico femminile.

E’ fondamentale infatti targetizzare il tuo pubblico il più possibile,  sulla base di età, genere, interessi, comportamenti di acquisto.

Per avere un quadro ancora più chiaro, ti consiglio di leggere il nostro articolo completo sui contenuti per la sponsorizzata, qui:https://kreaweb.it/sponsorizzata/

#Leadgeneration #Marketingdigitale #pubblicità #sponsorizzata

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di KreaWeb

Altre pagine consultate