Stai rendendo STRAORDINARA la tua dieta?
Come va? “Discretamente”
Come va il tuo lavoro? “Discretamente”
Come vanno le tue cose? “Discretamente”
Come sta andando la tua dieta? “Discretamente”
…
La mediocrità è probabilmente il male più terribile che viviamo, è un elemento che rende la vita e le cose che facciamo alquanto insoddisfacenti…
È ben diverso rispondere “Straordinariamente bene!!!” Che “Insomma…” oppure “Benino”…
Se non mi credi prova tra te e te… fai finta che qualcuno ti chieda “Come va?” E prova a rispondere con diversi stati d’animo e convinzione… ad esempio “Un completo fallimento” … “Mediocre… ne bene ne male… insomma” … “Wow! Super! Incredibilmente bene!!!” .
Vedrai che se rispondi come se fosse vero noterai che la tua sensazione di energia e di emozione cambierà.
Ovviamente potremmo essere in uno stato di difficoltà… ma se “Rispondiamo alla vita” sempre con una triste mediocrità non possiamo aspettarci di avere in “ritorno” un’ondata straordinariamente positiva.
Nello stare a dieta e nella normale alimentazione sensata che vogliamo mantenere, per me, vale la stessa regola.
È quanto entusiasmo mettiamo nello scegliere e nel consumare un alimento che fa la differenza, è l’entusiasmo delle nostre aspettative che rende il percorso e le eventuali rinunce meno pesanti.
È improbabile fare qualcosa col massimo delle nostra capacità ed entusiasmo se il nostro stato mentale è posizionato sulla mediocrità… tutt’al più faremo lo “stretto necessario” o “bene quanto basta” ma non da campioni, non al massimo livello di professionismo ed interesse di cui siamo capaci.
Una delle cose più comuni che sento tra i pazienti sulle Kyminasi Diet è “Ci sono stati dei momenti duri ma sono super entusiasta, è una dieta spettacolare!
Questo implica che le eventuali difficoltà sono secondarie rispetto ai cambiamenti positivi ed al benessere che ne stanno avendo.
Questo fa una grande differenza… diventa sempre meglio.
Consigliati da LinkedIn
Eccone un esempio nelle parole di Daniela che parla della sua esperienza:
“A metà del mio percorso..sempre più motivata e soddisfatta.
I sacrifici che si fanno per questo percorso vengono totalmente annullati vedendo giorno per giorno dei piccoli risultati!
Meno 26 kili... Fine seconda fase e ora si inizia una riparazione di 15 giorni… Ma io continuo a ringraziare la mia dottoressa e me stessa per i risultati che continuo a raggiungere. Orgogliosa di me. Grata alla dottoressa ma anche a questo gruppo che ho tanto "studiato" prima di intraprendere il percorso.
Ecco il motivo per cui ho deciso di pubblicare queste foto. Dove non riesco neanche più a guardare l'immagine di cosa ero diventata.
Le pubblico perché spero di motivare chi é ancora indeciso se iniziare o meno come lo ero io pochi mesi fa.
Io sono a metà strada circa… ma per la prima volta sono serena e felice di questo perché so che raggiungerò il mio obiettivo.
Buon percorso a tutti!"
Vedete come l’atteggiamento positivo si sviluppa?
Se Daniela avesse avuto il punto di vista di “Oh Dio che sacrificio! Oddio che brutto” avrebbe avvalorato tanto quanto ha fatto i risultati che avvenivano?
Ed avrebbe accresciuto le sue aspettative e la sua cura? Improbabile!!!
E quindi? Quanto straordinaria possiamo rendere la nostra vita o la nostra dieta? Tanto quanto la trattiamo come qualcosa di straordinario.
Ciao
LE57