Status residente non abituale Portogallo. Guida al Regime fiscale portoghese NHR.

Status residente non abituale Portogallo. Guida al Regime fiscale portoghese NHR.

Perché ottenere lo status residente non abituale Portogallo e accedere alle agevolazione previste dal regime fiscale portoghese NHR.

Il regime fiscale NHR, riservato alle persone con status residente non abituale Portogallo, è uno stratagemma fiscale ideato a tavolino del Governo Lusitano per attrarre investitori e professionisti di alto valore culturale ed economico.

Lo scopo dichiarato di concedere lo status residente non abituale è quello di aumentare la competitività internazionale del Portogallo, che cosi facendo infatti si è trasformato in poco tempo in una meta estremamente gettonata per centinaia di migliaia di stranieri.

Ma come nasce il regime fiscale NHR e l’idea di concedere lo status residente non abituale Portogallo a professionisti e investitori?

Il regime è stato implementato per la prima volta nel 2009 e per coloro che ne hanno diritto consente notevoli risparmi fiscali. Il regime fiscale NHR ha avuto molto successo e, di conseguenza, ora ci sono oltre 10.000 residenti in regime fiscale non abituale in Portogallo.

Quali sono i vantaggi di essere residente fiscale non abituale Portogallo

Ci sono molti vantaggi nell’essere residente fiscale non abituale in Portogallo, tra i tanti >> CONTINUA a LEGGERE >>

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate