Stop playing with transport !
Il tema è centrale e intorno ad esso convergono molte delle analisi socio-economiche degli ultimi anni, ma soprattutto di quelli a venire.
La pandemia, la rottura di stock, la crisi della supply chain hanno investito direttamente il settore di dubbi, domande e analisi, report, cambi di direzione... tutto è stato rivisto e ri-pensato, o almeno si tenta di farlo.
Non sempre con intelligenza e strategia devo dire, per le PMI almeno.
Con questo articolo - che da parte mia vuole evidenziare la centralità del "servizio" che come SALVATORI LOGISTICS cerco di veicolare da sempre - vorrei chiarire alcuni aspetti fondamentali nella valutazione, nella scelta e nell'affido ad un vettore dei propri beni, qualunque sia la Resa #incoterms in essere.
Risulta determinante :
Consigliati da LinkedIn
Ci sono infiniti aspetti di cui un esperto di settore deve tenere conto e che non sono oggetto di questo breve "recap" gestionale, ma i punti sopra citati sono la base attraverso la quale si diramano tutte le analisi successive.
Concludo dicendo che la logistica, i trasporti e il customer service sono settori "cruciali" di qualsiasi business. Smettiamola di metterli in un angolino, o di affidarci al nostro intuito commerciale, piuttosto che al "tirocinante".
Ci vogliono anni per comprendere e "dominare" il mercato dei trasporti e comprenderne le dinamiche, le interazioni e i vantaggi (se sfruttati sì, anche i trasporti possono diventare profitto e non perdita).
Stop playing - questo non è un gioco per tutti. Affidatevi a chi ne sa più di voi.
Alla prossima! ;)
Danilo S.
Country Partner Italia 4 Day Week Global | Strategic Advisor | Business Innovator | Change Leader | Expert in Performance, Productivity, Impact, and Organizational Transformation
2 anniGrazie della condivisione e Danilo Salvatori