Summer School in Football Stadia Management
Università Cattolica del Sacro Cuore e ICRIM scelgono il nuovo stadio di Udinese Calcio come sede di un corso internazionale di gestione di impianti calcistici.
Un’opportunità di approfondimento, per i professionisti dello sport e per chi desidera diventarlo, e una conferma che l’innovativo modello di business adottato dal club friulano per la Dacia Arena rappresenti una delle migliori pratiche del settore in Europa.
I partner del progetto
ICRIM (International Center of Research in International Management), centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che ha da tempo avviato un Osservatorio sullo Sport Management che svolge attività di ricerca e consulenza sul management delle organizzazioni sportive.
Udinese Calcio uno dei club italiani che tra i primi ha intrapreso un’evoluzione del proprio modello di business ristrutturando e gestendo lo stadio del Friuli e trasformandolo nel Dacia Arena
La sede
La Dacia Arena si presenta come un impianto moderno e multifunzionale, aperto a tutti, tutta la settimana e costituisce uno dei modelli di riferimento nell’ambito dello spettacolo calcistico e della capacità di uno stadio di diventare punto d’incontro per la società. All’interno dell’Auditorium, nelle zone tecniche e operative dello stadio si svolge la didattica in aula e sul campo.
La durata
Una settimana di lezioni frontali (in lingua inglese), visite ed esercitazioni (per un totale di 40h.) dal 24 al 30 giugno 2019.
I destinatari
Studenti di corsi di laurea triennali e magistrali interessati a specializzarsi sui contenuti del programma.
Dottorandi e ricercatori sui temi di Sport Management e Sport Economics.
Tecnici, manager e professionisti operanti in infrastrutture sportive o in club che svolgono sport a livello professionistico o semi-professionistico
Tutti coloro che, disponendo di un’ottima conoscenza linguistica dell'inglese, sono interessati a conoscere e sperimentare le più recenti innovazioni rivolte alla gestione degli stadi destinati all’attività sportiva e in particolare al calcio.
Faculty: include esperti, ricercatori e professionisti selezionati da ICRIM e Udinese Calcio.
Il programma
Il programma, in lingua inglese, si terrà dal 24 al 30 giugno 2019 presso la Dacia Arena in coincidenza con lo svolgimento del Campionato Europeo Under 21 la cui finale prevista, a Udine, il 30 giugno presso il Dacia Arena consentirà ai partecipanti di sperimentare il funzionamento dello stadio in condizioni di operatività per un evento internazionale.
Prezzo: 950,00 Euro. Sono inclusi kit di benvenuto, pranzo e coffee break, partecipazione a due Dinner di Team Building, a uno Study Tour presso imprese del territorio, partecipazione alla Finale del Campionato Europeo Under 21.
Informazioni
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link: Link per informazioni e qui.