TAPPA PRESSO IL GARDEN DI CASTENEDOLO PER IL CONGRESSO INTERNAZIONALE IGCA
Viridea Garden Center di Castenedolo (BS)

TAPPA PRESSO IL GARDEN DI CASTENEDOLO PER IL CONGRESSO INTERNAZIONALE IGCA

 

Nel pomeriggio di lunedì 25 settembre, il Viridea Garden Center di Castenedolo ha ospitato una tappa del Congresso Internazionale IGCA (International Garden Center Association). Oltre 250 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono stati accolti dal saluto del vice sindaco Eugenia Tonoli e hanno avuto la possibilità di scoprire alcune eccellenze del territorio bresciano. 

Dopo il saluto delle autorità e il benvenuto della banda di Castenedolo, che per tutto il pomeriggio ha suonato i più grandi classici italiani, la delegazione IGCA ha avuto modo di visitare il Garden Center, il decimo e più recente punto vendita della catena italiana, inaugurato nel marzo 2022.

I partecipanti hanno potuto inoltre scoprire e apprezzare i famosi vini della Franciacorta, grazie alla degustazione proposta dalla cantina Contadi Castaldi, e immergersi nelle suggestioni del Medioevo e del Rinascimento tra duelli di spade durante la rievocazione storica dell’Associazione Confraternita del Leone di Brescia, che ha sfilato in abiti d’epoca e illustrato gli antichi mestieri. 

L’edizione 2023 del Congresso IGCA, dal titolo “La Grande Bellezza. Food, Fashion, Flowers” si sta svolgendo dal 24 al 30 settembre con base a Baveno, sul Lago Maggiore. Ogni giorno i partecipanti sono accompagnati a scoprire alcuni tra i più interessanti centri di giardinaggio del nord Italia, ma anche le bellezze architettoniche e paesaggistiche, e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. 

I 250 partecipanti al Congresso, rappresentanti di centri di giardinaggio o altre aziende del settore Garden, sono provenienti da tutto il mondo: Australia, Belgio, Canada, Cina, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti loro.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Viridea Società Agricola

Altre pagine consultate