Telematizzazione delle accise, a fronte dell’introduzione dei nuovi messaggi d’importazione
Con l’entrata in vigore del nuovo sistema di gestione delle dichiarazioni di importazione attraverso i messaggi H1 - H7, gia trattato nell’articolo precedente, si è reso necessario adeguare gli attuali servizi digitali accise di seguito descritti.
Le succitate modifiche, già disponibili in ambiente di validazione dal 27 maggio 2022, saranno disponibili in ambiente di esercizio dal 1° giugno 2022.
Telematizzazione dei dati contabili nel settore dei prodotti alcolici.
Tracciati record ALCODA, ALCODA per RETE, ALCOAR, ALCOAV, ALCOPP, ALCODC
In corrispondenza del campo 23 “Numero documento / verbale” è stata aggiunta la condizione CN86 con la quale vengono gestiti i nuovi tipi di documento
È stata inoltre modificata la tabella dei documenti TA05 del settore prodotti alcolici con l’inserimento dei documenti H1, H2 e H4. II.
Telematizzazione dei dati contabili nel settore dei prodotti energetici.
Tracciati record OLIMDA, OLIMOP, OLLUDA, OLIMDC
In corrispondenza del campo 20 “Numero documento / verbale” è stata aggiunta la condizione CN86 con la quale vengono gestiti i nuovi tipi di documento.
È stata inoltre modificata la tabella dei documenti TA05 del settore prodotti energetici con l’inserimento dei documenti H1, H2 e H4. III Circolazione in regime sospensivo con e-AD Nel tracciato record IE815, in corrispondenza del campo 86.3, la cui descrizione cambia in “Codice identificativo del DAU di importazione/Dichiarazione H”, è stata aggiornata la regola R013 come segue:
Per eventuali chiarimenti potete far riferimento ai seguenti link: