TIM IMPRESA SEMPLICE: SEMPLICEmente imPRESA per il cu#o
Sabato mattina partirò per Denver, Colorado. La prossima settimana sarò spettatore, assieme ad un altro migliaio di MSP di tutto il mondo, all'evento principe in tema di disaster recovery e business continuity, ma questa è un'altra storia e ne parleremo al mio rientro.
Oggi ti voglio raccontare qualcosa relativo a TIM. Hai presente? Cellulare, internet, ADSL, linea telefonica... Quelli li!
In pratica chiamo il 191 per attivare qualche offerta che mi consenta di telefonare e navigare dagli States senza dover lasciare un rene a Trump.
Le proposte sono le seguenti:
Opzione 1
Paghi 15 euro al mese e in cambio ti diamo 100 minuti di chiamate entranti, 100 uscenti, 100 SMS (o forse 1000), e 300MB di traffico internet.
Al giorno? No, al mese.
Superati i 100 minuti paghi 4 Euro ogni 3 minuti di chiamata (anticipati) e una cornea ogni MB di internet.
Guardi è un po' pochino per il mio utilizzo... Sa, ci lavoro...
OK, OK, passiamo alla fantastica
Opzione 2
Paghi 50 euro al mese e in cambio hai 300 minuti entranti, 300 uscenti, un tot di SMS (ma chiccazzo li usa più???) e 500MB di internet.
Sempre al mese.
Superate le soglie il risultato è come il precedente.
Sempre un po' pochino... Niente di meglio? No.
Dubbio amletico: "Scusi, ma appena rientro posso disattivare l'offerta?"
Temuta risposta: "No, la deve tenere 12 mesi, se no paga 200 e rotti Euro di penale. Stessa cosa se attiva l'opzione 1, ovviamente, ma la penale è di "soli" 80 Euro."
Dannazione!
Opzione 3
Paga 3 euro al mese e non c'è nulla di compreso. Così facendo però le chiamate le paga "solo" 0,70 al minuto in uscita e 0,10 al minuto in entrata.
La navigazione resta ad un costo disumano.
Attivo questa visto che è l'unica che non mi vincola 12 mesi.
Ma attenzione...
Mentre la signorina mi attiva la promozione provo a fare una ricerca con Google e finisco sul sito di TIM. C'è una bellissima opzione che, per 20 Euro (senza vincoli di durata), consente di fare 10 giorni di bagordi.
- 500 minuti entranti;
- 500 minuti uscenti;
- 10GB di internet 4G!!
E' la mia! Cerco di bloccare la signorina e le descrivo l'opzione appena vista sul web.
No signore, quella non può attivarla. E' solo per i privati.
Capito? In pratica se sei un giovanotto in vacanza puoi ammazzarti con Netflix in 4G. E se non hai Netflix puoi comunque ammazzarti con YouPorn.
Se sei uno che si muove per lavoro, invece, meriti la sodomia, e non come categoria su Youporn... proprio la meriti fisicamente!
Grazie TIM! imPRESA SEMPLICEmente per il cu*o.
Amministratore di sistemi e di reti, supporto informatico
7 anniRotfl!!!
Consulente e Agente di commercio plurimandatario presso Agenzia Daikin - Forlì Cesena - Rimini - RSM
7 anniconsiglio sempre di affidarsi direttamente alle agenzie (serie), hanno margini di offerte riservati e si possono scoprire soluzioni più adatte e convenienti al proprio profilo. Questo è valido sia per la categoria business che privati.
Business Development Manager presso Confire Srls
7 anniBeh anche negli altri operatori ci sono tariffe che penalizzano fortemente le aziende... d'altronde giustamente penalizzi chi usa di più il tuo servizio e ti paga regolarmente, Italian-Style 110%
Entrepreneur | Omnichannel & Digital Innovation Expert | Top Retail & eCommerce Executive | Advisor | CDO
7 anniPer prima cosa trovo in assoluto H3G più conveniente rispetto a TIM e Vodafone sotto ogni punto di vista, sia per i privati sia per gli utenti business, regalando per altro un'ottimo servizio (ottimo rispetto ai competitor non in assoluto). Seconda considerazione, ha veramente senso avere un profilo business quando i vantaggi fiscali sono largamente inferiori al delta di costo rispetto ad un profilo consumer a parità di servizio? Secondo me no.
Broker
7 anniLascia i tuoi commenti qui…Scusatemi, io non capisco una cosa: per quale motivo ci devono essere due tariffe, una per i privati ed una per le aziende? Un kilowatt di luce, un metro cubo di gas ed un minuto di telefono non sarebbero la stessa cosa per tutti? Se ne uso 10 pago per 10, ne uso 10.000 ne pago per 10.000, o no? Al di là dell'aspetto commerciale, perché c'è questa differenza? E se non fosse giustificata, per quale motivo le associazioni di consumatori non sbraitano? Qualcuno è così gentile da darmi una spiegazione tecnica ragionevole?