Traffico organico e Google Plus
Un paio di giorni fa, ho provato a descrivere un metodo efficace per aumentare i propri contatti su Google Plus, in questo articolo cercherò di spiegare a cosa possa servire questa attività, e soprattutto vedremo una variante utile per poterla mettere in atto.
CHE C’ENTRA GOOGLE PLUS CON IL TRAFFICO ORGANICO ?
Non è una novità che Google da qualche anno componga le proprie serp personalizzandole anche con i post che vengono condivisi dagli utenti nelle proprie cerchie, è un dato da non sottovalutare in termini di traffico perchè il numero di persone che ha un account Google e vi effettua ricerche da loggato è molto elevato.
Come faccio a fare tale affermazione ?
Lo testimonia la facilità con la quale Google sia riuscito a creare un enorme database not provided, semplicemente filtrando le ricerche effettuate dagli utenti loggati ed a portare in alcuni casi anche al 95% le ricerche contrassegnate not provided negli account analytics.
Dunque sfruttare questo canale “finchè c’è” per me è di vitale importanza, anche e soprattutto per keyword con alta difficoltà di posizionamento come vi mostro nell’esempio seguente.
A fine Aprile 2015, ho acquistato dei costumi per la famiglia, tra cui anche un paio a mia moglie. L’ho fatto acquistando direttamente tramite una pubblicità adwords, ma navigando all’interno del sito avrò spuntato sicuramente un +1 su qualche post, perchè da allora sono un followers di questa società....