TRUST … e la bicicletta Graziella, 1964

TRUST … e la bicicletta Graziella, 1964

LaGraziella.com pubblicizza la più nota delle biciclette pieghevoli con lo slogan “C’è sempre stata”.

E davvero c’è sempre stata; nel 1964 prende forma da una felice intuizione di Rinaldo Donzelli, product e visual designer della Teodoro Carnielli & C. di Treviso, un’inedita bicicletta portatile dal design sinuoso con ruote piccole, telaio pieghevole, colori e accessori unici e un portapacchi robusto che permetteva anche di dare un passaggio ad un amico. Innovazione, distinzione…. e  “Trust”, fiducia, ed è il motivo per cui l’abbiamo scelta per rappresentare questo valore.

Lo scrittore Covey  dice che “La fiducia accomuna ogni individuo, relazione, squadra, famiglia, azienda; una cosa che, se eliminata, distrugge la leadership più influente, la più grande amicizia, l’amore più profondo”.

Un’elevata fiducia aziendale ha un forte impatto su velocità e i costi e può “generare” una sorta di dividendi quali: accelerazione della crescita, sviluppo dell’innovazione, migliore collaborazione, solida partnership, migliore esecuzione e maggiore fedeltà.

La fiducia per noi è un aspetto imprescindibile delle relazioni, sia dentro che fuori dall’azienda, in particolare oggi dove dalla fiducia negli altri dipende anche la nostra salute. 

Alla prossima settimana …. per approfondire un altro valore e scoprire la storia di un altro oggetto di design!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate