Twitter Adv: dal testo al banner
Twitter si da al banner. Dopo aver ceduto sul must identitario della lunghezza massima di 120 caratteri, nella disperata ricerca di inserzionisti e di pubblicità, starebbe testando i Promoted Trend Spotlight Ads .
Si tratterebbe di nuovo spazio pubblicitario per i brand, che offrirebbe agli inserzionisti spazi adv nella parte superiore della scheda Esplora.
La nuova unità pubblicitaria includerebbe un banner visivo con sfondo GIF o immagine che verrà visualizzato nella parte superiore della scheda Esplora durante le prime due visite del giorno dell'utente nell'app prima di spostarsi più in basso nell'elenco delle tendenze, in base a un rapporto di TechCrunch.
Secondo un portavoce di Twitter l'iniziativa farebbe parte di tutta una serie di esperimenti che l'uccellino di San Francisco sta portando avanti per esplorare nuovi modi per migliorare la lead generation dei propri inserzionisti e offrire ai brand esperienze di alto impatto per promuovere la conversazione e la loro stessa awareness sulla piattaforma social.
Gli inserzionisti potranno acquistare i nuovi annunci come parte delle loro campagne pubblicitarie Promoted Trends (gli adv testuali già esistenti nell'elenco di argomenti popolari di Twitter). La differenza risiede nel fatto che i nuovi Promoted Trend Spotlight Ads regaleranno il primo posto nell'elenco dei trend topics ai brand (e, di conseguenza, abbasseranno il valore dei trend topics organici).
Insomma Twitter prova (ancora una volta) a fare cassa in una lotta ormai impari con i big players Facebook e Instagram.