Twitter chiude gli uffici: il social è arrivato al capolinea?

Twitter chiude gli uffici: il social è arrivato al capolinea?

Gli uffici di Twitter? Saranno temporaneamente chiusi fino a lunedì prossimo! L’annuncio arriva dopo la notizia secondo cui centinaia di dipendenti si sarebbero dimessi in seguito al pesante ultimatum del pluri-manager Elon Musk che, lo scorso mercoledì sera, aveva chiesto la firma di un accordo quadro per una nuova ridefinizione del social network, allo scopo di convincere il suo staff a lavorare per molte ore ad alta intensità.

Di fatto il patron di Tesla ha messo i suoi dipendenti di fronte ad un’ardua scelta: concedersi fino in fondo in modo incondizionato, oppure andarsene per sempre.

Stando alle ultime indiscrezioni pare che molti abbiano preferito la seconda opzione. Nelle ultime ore sugli account di alcuni dipendenti sono apparsi numerosi post di protesta, nonché di addio.

Sullo stesso social sta letteralmente volando l’hashtag #RipTwitter, con la netta convinzione che tra una settimana il social venga definitivamente spento.

Dal canto suo lo stesso Musk ha cercato di sdrammatizzare la situazione con una serie di Tweet inequivocabili.

“Abbiamo raggiunto un altro record di utilizzo di Twitter”, ha scritto, prima della pubblicazione di una bandiera pirata, con un teschio sul classico drappo nero, oltre ad un meme che allude proprio al funerale di Twitter, forse.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Federico Di Giorgi

Altre pagine consultate